«Il servizio potrebbe tradirlo» Parola di Paire: «Roger Federer? Sarà molto difficile che vinca gli US Open»

fon

31.8.2018

Secondo il suo ultimo avversario Roger Federer avrà vita dura nel proseguimento del torneo.
Secondo il suo ultimo avversario Roger Federer avrà vita dura nel proseguimento del torneo.
Getty Images

L'avversario affrontato e battuto da Roger Federer al secondo turno degli US Open ha riferito che le caratteristiche del campo da gioco potrebbero compromettere le possibilità di vincere il torneo all'asso basilese.

Intervistato dopo essere stato eliminato da Roger Federer al secondo turno Benoît Paire ha riferito di avere dei grossi dubbi sulle possibilità del renano di tornare a vincere gli US Open dopo dieci anni.

«Secondo me Roger può sempre vincere - ha riferito il transalpino in conferenza stampa - è Roger Federer. Per me il miglior giocatore di tutti i tempi. Io faccio tifo per lui. Però ho molti dubbi. La superficie lenta dell'Arthur Ashe, molto più lenta del solito, gioca a suo sfavore».

«Per esempio contro di me Roger ha servito solo 5 Ace, pochi. Figuriamoci quando giocherà contro avversari più forti, il servizio potrebbe tradirlo. Io sono con lui, ma secondo me sarà complicato. Nadal e Djokovic sono in forma, e come detto la superficie si sta dimostrando tutt’altro che favorevole al gioco di Roger», ha poi concluso Paire. Speriamo che l'eccentrico tennista barbuto di Avignone si stia sbagliando...

Tornare alla home page