Al torneo di tennis di Roma, il duello tra l'italiano Lorenzo Musetti e il russo Daniil Medvedev non è stato emozionante solo in campo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Lorenzo Musetti è passato ai quarti di finale del torneo di Roma. L'italiano ha sconfitto Daniil Medvedev in due set. Il russo si è anche scontrato con il pubblico.
- Sul 7:5, 5:4 e 30:30, l'eroe locale era già sul punto di vincere quando nella capitale italiana ha iniziato a piovere forte.
- Dopo un'interruzione di poco meno di tre ore, Musetti si è assicurato il primo punto e la partita.
Martedì Lorenzo Musetti ha incontrato Daniil Medvedev negli ottavi di finale dei Masters di Roma. Il russo aveva vinto i due precedenti duelli, anche se entrambi sulla superficie dura.
Tuttavia l'italiano, che ha recentemente superato il russo nella classifica mondiale (ATP 9 contro ATP 11), ha dimostrato anche al Foro Italico il suo eccellente stato di forma.
Nelle ultime settimane il toscano ha raggiunto le semifinali a Madrid e a Monaco persino la finale. Contro Medvedev inizia subito bene, aggiudicandosi il set d'apertura per 7-5. Il 23enne conduce anche nella seconda frazione con un break di vantaggio.
Quando il russo serve per rimanere nell'incontro - sul 3-5 - si scontra con il pubblico, che ha sostenuto a gran voce l'eroe locale per tutta la partita. Con il gesto del dito alla bocca, il vincitore degli US Open 2021 chiede alla folla di fare silenzio, creando il caos generale.
L'acquazzone impedisce di giocare il match point
Pochi minuti dopo, Musetti vince uno scambio spettacolare, ottenendo un match point. Tuttavia, vista la pioggia improvvisa, l'incontro deve essere interrotto.
Dopo quasi tre ore, la partita può finalmente continuare. Musetti si assicura il punto decisivo e con esso l'incontro.
È la quinta volta quest'anno che l'italiano raggiunge almeno i quarti di finale di un Masters.
Il suo prossimo avversario sarà il tedesco Alexander Zverev, che ha sconfitto il francese Arthur Fils per 7-6 e 6-1.