Danil Medvedev ha vinto un game sull'erba mettendo a segno quattro ace consecutivi. Quasi come King Roger nel 2014 a Shanghai.
A Stoccarda è in corso il torneo sull'erba, in avvicinamento a Wimbledon, che inizierà a il 1 luglio.
Mercoledì sull'erba tedesca si sono affrontati il russo Medvedev (ATP 13) e il francese Lucas Pouille (ATP 26). il 25enne transalpino ha avuto la meglio sui tre set (6:7-6:4-2:6).
La mitragliatrice Medwedew
È stato però il russo a balzare agli onori delle cronache, quando sull'ultimo turno di battuta ha infilato quattro ace. Il 23enne ha conquistato il punto in soli 29 secondi. Il tempo che è servito a Nadal per battere la prima e la seconda di servizio dopo aver compiuto tutti i suoi soliti rituali. Quasi trenta secondi, il tempo che serve a Djokovic per palleggiare la palle prima di un punto importante.
Quattro ace in un turno di servizio non è una rarità di per sè.
Roger, maestro di ace consecutivi
Il maestro in questo esercizio è... il signor Roger Federer: il Maestro ha messo ha segno un quartetto consecutivo di ace ben 10 volte nel corso della carriera. Due volte contro Nadal e tre volte contro Djokovic. A Brisabne nel 2015, opposto a Sam Querrey, il basilese servì 7 ace di fila.
Qui sotto il punto conquistato a soli ace da Federer contro Djokovic nel 2014 a Shanghai. Al basilese, in Cina, servirono 'ben' 47 secondi, mentre il russo ieri ha piazzato le quattro chicche in soli 29 secondi.
Il detentore del record mondiale nella specialità 'ace consecutivi' è lo statunitense Sam Querrey, che dall'alto dei suoi 198 centimetri nel 2007 mise a segno 10 ace consecutivi contro il malcapitato James Blake.