Promessa mantenuta Roger Federer realizza un sogno d'infanzia del talento «Zizou»

fon - ibe

9.8.2022

Izyan Ahmad tira fuori tutto il suo coraggio agli US Open 2017 e chiede a Roger Federer di giocare con lui un giorno. Cinque anni dopo, il 20 volte vincitore del Grande Slam mantiene la sua promessa.

fon - ibe

9.8.2022

In una conferenza stampa a Flushing Meadows nel 2017, Izyan «Zizou» Ahmad si è rivolto al suo idolo chiedendogli di «continuare a giocare per altri otto o nove anni». In questo modo avrebbe avuto il tempo sufficiente per diventare professionista e poi giocare contro lo stesso Federer. Il maestro, sorridendo, dà al giovane talento la sua parola ("promessa col mignolo") che un giorno giocherà contro di lui.

Cinque anni dopo, Zizou, che oggi è il miglior giocatore Under 12 degli Stati Uniti e si allena alla John McEnroe Tennis Academy di New York, viene attirato in Svizzera con il pretesto di fare degli allenamenti.

Giusto in tempo per il 41esimo compleanno di Roger Federer (ieri ndr.), lo sponsor Barilla ha pubblicato un video in cui il giovane Zizou viene accolto come una star a Zurigo. Il giovane ragazzo, incredulo, deve persino soddisfare delle richieste di selfie.

Prima ancora di conoscere il vero motivo della sua visita, Zizou parla del giorno più bello della sua vita. La sorpresa è ancora più grande quando il suo speciale compagno di allenamento entra in campo...