Dal 12 al 19 maggio si giocheranno gli Internazionali d'Italia al Foro Italico di Roma. Tra gli uomini spicca la presenza di Rafael Nadal, mentre in campo femminile c'è la sempreverde Serena Williams.
Gli occhi degli spettatori romani saranno tutti puntati sullo stato di forma di una donna, molto probabilmente la più grande tennista di sempre.
Parliamo ovviamente di Serena Williams, che ritorna a giocare dopo l'infortunio al ginocchio coorsole nel corso del Miami Open.
La statunitense in carriera ha già trionfato quattro volte nella Città Eterna, la prima volta nel lontanissimo 2002, all'età di 21 anni. La oggi 37enne, numero 11 della classifica WTA, trionfò a Roma anche nel 2013, 2014 e 2016.
Il successo in questa stagione aggiungerebbe un ulteriore record alla sua già lunghissima lista: raggiungerebbe la connazionale Chris Evert che in carriera conquistò per ben 5 volte il massimo l'Italian Open.
La Williams, arrivata a Roma con alcuni giorni di anticipo, sta dimostrando quanto la sua precisione nel mandare la pallina dove vuole sia rimasta intatta. Il video qui sotto ne è la dimostrazione.
Che Serena Williams non sia solo potenza lo si era già intuito nel 2016, quando al Foro Italico si allenava per gli Internazionali d'Italia che vinse battendo la connazionale Madison Keys con il punteggio di 7-6, 6-3.