Una leggendaria serata all'Arthur Ashe Serena Williams festeggiata come una dea

fon

30.8.2022

Con una vittoria al primo turno degli US Open la ex numero 1 ha allungato la propria carriera di almeno una partita. In uno stadio tutto esaurito la 40enne è stata comunque celebrata come se fosse appena scesa in campo per la sua ultima apparizione.

fon

Quando Serena Williams è entrata in campo con un abito nero disegnato da lei stessa e ornato di cristalli e diamanti, l'atmosfera a Flushing Meadows si è immediatamente trasformata da pelle d'oca. Circa due ore dopo, la statunitense ha raggiunto il secondo turno degli US Open.

La vittoria con un doppio 6-3 su Danka Kovinic è però praticamente diventata una questione secondaria. Come se fosse stata la sua ultima partita, in Arthur Ashe esaurito in ogni ordine di posto, è andata in scena una spettacolare cerimonia d'addio. Nel corso dello show è Intervenuta anche l'icona del tennis Billie Jean King.

«Sei senza paura. Lo adoro. E odi perdere. È fantastico. Hai toccato i nostri cuori e le nostre menti - ha detto emozionata l'ex tennista 78enne - grazie per la tua guida e il tuo impegno in favore alla diversità, all'uguaglianza e all'inclusione, soprattutto per le donne e le donne di colore».

Il prossimo appuntamento è segnato per mercoledì, quando al secondo turno dello slam newyorkese Serena affronterà l'estone Anett Kontaveit (WTA 2).

Indipendentemente dal risultato, sarà un'altra serata di grande spettacolo.

In video