Ostapenko-show Serve, le sfugge la racchetta di mano e infine se la ride

bfi

14.10.2019

Jelena Ostapenko, 22 anni 
Jelena Ostapenko, 22 anni 
Keystone

La tennista lettone Jelena Ostapenko ha dato un'altra dimostrazione della sua maldestrezza perdendo la racchetta dopo aver servito. 

La tennista lettone Jelena Ostapenko, opposta alla tedesca Korpatsch, ha involontariamente trovato il modo di divertire il pubblico austriaco. Impegnata nel primo turno di battuta, alla numero 22 al mondo è sfuggita la racchetta di mano dopo aver servito per il punto del primo vantaggio: la pallina era buona, la tedesca l'ha ritornata, ma la Ostapenko non aveva più in mano la racchetta.

La lettone l'ha presa con filosofia, sorridendo divertita. 

Non è la prima volta che la tennista di Riga mette in scena delle azioni un poco maldestre. 

Successe ad Auckland, nel 2016, che l'allora 19enne colpì - involontariamente - un ball boy con la sua racchetta che le era sfuggita di mano nel tentativo di andare a prendere una pallina lunga scagliata dalla sua avversaria. 

Nel gioco del doppio può capitare di venire colpiti dalla palla servita dal tuo compagno mentre ti trovi a rete.

Se giochi in compagnia di Jelena Ostapenko, le possibilità di essere colpito sulla nuca salgono ulteriormente.

È successo a Wimbledon quest'anno, che Robert Lindstedt è stato colpito duro dalla sua compagna nel corso del primo set, la scena si è ripetuta altre due volte nel corso del match. 

View this post on Instagram

Out? 🤕

A post shared by Robert Lindstedt (@robertlindstedt) on

Tornando alla cronaca legata al torneo di Linz vi è da segnalare che la Ostapenko ha vinto al sfida contro la tedesca Tamara Korpatsch con il risultato di 6-1 6-3, ma ha poi dovuto inchinarsi in finale alla 15enne statunitense Coco Gauff.

Tornare alla home pageTorna agli sport