Scena curiosa Si incontrano ma non si salutano: ecco Nadal e Djokovic dietro le quinte

fon

9.2.2021

Djokovic e Nadal si sono ignorati.
Djokovic e Nadal si sono ignorati.
Keystone - blue Sport

I due grandi favoriti per la vittoria del primo torneo stagionale del Grande Slam non sprizzano di gioia quando si incontrano lontano dai riflettori. Una telecamera posta nella zona riservata ai giocatori ha mostrato un casuale incontro fra i due, rivelatosi piuttosto freddo.

Al primo turno degli Australian Open Novak Djokovic si è sbarazzato del francese Jérémy Chardy in tre set, stessa sorte è capitata al serbo Laslo Djere impegnato al debutto sulla terra dei canguri opposto a Rafael Nadal.

I due rivali giurati, soprattutto ora con Roger Federer fuori dai giochi, non sempre vanno d'amore e d'accordo, anzi. Grandi competitori in campo spesso le discussioni continuano anche fuori. Basti pensare a l'anno scorso quando il serbo ha deciso fondare una nuova associazione di giocatori separata dall'ATP, mentre il maiorchino assieme a Roger Federer predicava l'unità.

Queste contrapposizioni hanno dunque degli strascichi nel rapporto fra questi grandi campioni, e un video filmato agli Australian Open potrebbe effettivamente darne una conferma. Incontratisi per caso nella zona riservata ai giocatori Rafael Nadal e Novak Djokovic non si sono salutati, anzi non si sono nemmeno degnati di uno sguardo. Una situazione abbastanza strana.

Becker: «Il vero volto della loro relazione»

«Sono i due grandi rivali, soprattutto ora senza Roger Federer. Uno vorrebbe avere ciò che l'altro ha già. Spesso dietro le quinte ci si saluta anche fra avversari, senza approfondire troppo la conversazione. In questo caso invece non succede proprio nulla, sono sicuro che i due non sapevano della telecamera. Questo dunque potrebbe essere il vero volto della loro relazione», ha commentato Boris Becker, l'ex allenatore di Novak Djokovic ora commentatore tecnico presso Eurosport.

Gli Australian Open sono dunque lanciati, Djokovic e Nadal fanno parte dei grandi favoriti per la vittoria finale, in compagnia dell'austriaco Dominic Thiem e il russo Daniil Medvedev.

Tornare alla home pageTorna agli sport