Il 21enne spagnolo ha conquistato gli ultimi sette punti di fila vincendo un emozionante tie-break decisivo, a Pechino, contro Jannik Sinner.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Alcaraz ha vinto il suo primo titolo dal trionfo a Wimbledon conquistando il China Open.
- In finale, a Pechino, lo spagnolo ha avuto la meglio sull'italiano Sinner, con il risultato di 6-7 6-4 7-6.
- Per lo spagnolo si tratta della terza vittoria stagionale su tre sfide giocate contro il numero al mondo.
- Sinner ha dovuto così interrompere la striscia di 15 vittorie consecutive.
Carlos Alcaraz ha migliorato il suo bilancio contro Jannik Sinner portandolo a 6 a 4, grazie alla vittoria in finale a Pechino per 6-7, 6-4, 7-6.
Una sfida consumatasi al meglio dei tre set, durata la bellezza di tre ore e 20 minuti.
Dopo un primo set vinto al tie break da Sinner (22 a 6 nei tie-break quest'anno), l'italiano ha concesso il secondo all'avversario, nonostante una strenua difesa.
Il terzo set, molto equilibrato, giunge fino al tie-break, terreno di caccia del numero 1, che in effetti parte fortissimo facendo suoi i primi due punti. Poi c'è una pausa imprevista: Alcaraz deve cambiarsi le scarpe in quanto un laccio si è rotto.
Si riprende e il terzo punto è ancora di Sinner, che si porta sul 3 a 0. Poi, lo spagnolo, inanella sei punti filati, ne concede alcuni e fa suo il settimo, e il titolo.
Grazie a questa vittoria il numero 3 al mondo ha un parziale stagionale stagionale a suo favore di 8 a 1 contro i top5. Tra cui un 3 a 0 contro Sinner. La sua unica sconfitta, contro un giocatore Top 5, quest'anno, è arrivata contro Novak Djokovic nella finale olimpica.