Australian Open già finiti Stan: «È frustrante uscire così... ma devo rimanere paziente»

fon

17.1.2019

Stan Wawrinka è stato eliminato dagli Australian Open del canadese Milos Raonic in quattro set, tutti decisi al Tie Break. Ecco le sue reazioni.

«È molto frustrante perdere così, specialmente dopo una partita decisa da quattro Tie Break. Il livello era piuttosto buono oggi. Se tengo conto del quadro generale posso essere soddisfatto. Sono contento del livello che ho raggiunto, e in campo mi muovevo bene. Raonic dal canto suo ha pure giocato molto bene», così Stan ha aperto la conferenza stampa post partita.

Una sfida decisa in favore al tennista canadese da dettagli... «Una partita come quella di oggi, così tirata, può cambiare drasticamente sulla base di qualche punto. Io ho fatto un paio di errori di troppo nei momenti decisivi e ho mancato l’occasione di girare l’inerzia del match a mio favore. Però bisogna pur dirlo, in generale Milos ha giocato meglio di me».

«È davvero dura venire estromessi al secondo turno - ha poi proseguito il 33enne - volevo davvero andare più in là possibile, vincere più partite. Ma devo rimanere sereno, come detto pensare al quadro generale: il mio livello è migliorato e pure il mio stato di forma strettamente fisico. Non vedo l’ora di continuare la stagione».

Dopo un 2018 di transizione Stan the Man ha iniziato la nuova stagione con ambizioni e obiettivi ben diversi da dodici mesi or sono. Tuttavia non bisogna correre. La formula per tornare a vincere il romando la conosce: «Durante la pausa ho lavorato molto bene, adesso devo rimanere paziente per quanto riguarda i risultati. So che se continuo a lavorare ogni giorno come sto facendo ora i risultati presto arriveranno e di conseguenza migliorerà anche il mio piazzamento nel ranking ATP (dove attualmente Stan è al 59esimo rango ndr)».

«Devo continuare a provarci, a spingere al massimo e fare le cose giuste sul campo e fuori. La stagione è lunga, ci sono ancora 11 mesi: c’è ancora molto tennis da giocare. Spero di riuscire a prendermi qualche soddisfazione», ha poi concluso il vodese.

Tornare alla home pageTorna agli sport