«Non pensavo di farcela» Niente da fare per Goffin: ad Halle trionfa ancora Federer!

SwissTXT

23.6.2019 - 14:37

Roger Federer (ATP 3) ha conquistato il decimo trofeo al torneo di Halle su 13 finali disputate, battendo David Goffin (33) in due set col punteggio di 7-6 (7/2) 6-1.

Il basilese nella prima frazione ha dovuto far ricorso a tutta la sua classe per salvare il servizio sotto per 0-40 nel quinto gioco.

Passato lo spavento ha poi dilagato durante il tie-break. Da quel momento il belga non è più riuscito a riprendersi, spianando la strada all'elvetico.

Grazie a questo successo King Roger porta a 102 i propri titoli in carriera, a sette lunghezze dal record di Jimmy Connors.

Federer: «Non pensavo di farcela»

È raggiante Roger Federer (ATP 3) dopo aver conquistato per la decima volta il trofeo ad Halle: «È sicuramente un momento speciale, non ho mai vinto 10 titoli da nessuna parte e questo resterà con me per sempre».

«Il secondo turno e i quarti di finale sono stati durissimi, non pensavo sarei riuscito a trionfare - ha continuato il basilese - Goffin ha giocato meglio di me fino al tie-break, poi sono riuscito ad alzare il mio livello».

La testa di King Roger ora è già a Wimbledon: «Ogni volta che ho vinto qui, poi ho giocato bene a Londra. La cosa importante è che sono in buona forma».

Tornare alla home pageTorna agli sport