L'atleta ugandese Rebecca Cheptegei è appena tornata dalle Olimpiadi di Parigi, ma è stata ricoverata d'urgenza in ospedale dopo una brutale aggressione da parte dell'ex fidanzato che le ha provocato ustioni sul 75% del corpo.
Hai fretta? blue News riassume per te
- L'olimpionica ugandese Rebecca Cheptegei è stata ricoverata d'urgenza in ospedale dopo essere stata data alle fiamme dal suo ex fidanzato.
- La 33enne era tornata in Kenya per allenarsi dopo le Olimpiadi.
- Si ipotizza che sia nato un litigio con l'ex compagno a causa di una proprietà.
- La pelle della podista è stata ustionata per il 75% della superficie totale.
Rebecca Cheptegei ha corso la maratona olimpica di Parigi per il suo Paese, l'Uganda, ma era da poco rientrata in Kenya, dove vive e si allena.
Il tragico fatto è accaduto domenica a casa sua, nella contea occidentale di Trans Nzoia.
Cosa è successo?
Secondo i media locali sembra sia stato l'ex fidanzato dell'atleta ad averle rovesciato addosso una tanica di benzina per poi darle fuoco, lasciandola con il 75% di ustioni sul corpo.
Secondo quanto descritto i vicini hanno aiutato a spegnere le fiamme e sia Cheptegei che il presunto aggressore sono stati portati in ospedale con gravi ferite.
È stato ipotizzato che i due avessero litigato per il terreno su cui è costruita la casa dell'olimpionica.
Il comandante della polizia locale ha dichiarato: «La coppia è stata sentita litigare fuori casa. Durante il litigio, il fidanzato è stato visto versare un liquido sulla donna prima di bruciarla. Anche il sospetto è stato raggiunto dal fuoco e ha riportato gravi ustioni».
L'Uganda ai Giochi olimpici
Rebecca Cheptegei ha rappresentato l'Uganda nella maratona olimpica di Parigi terminando al 44° posto.
Il Paese africano ha conquistato due medaglie durante i Giochi estivi, da poco terminati: Joshua Cheptegei - nessuna parentela con la maratoneta di cui sopra - ha vinto l'oro nei 10'000 metri, al secondo titolo olimpico in carriera, mentre Peruth Chemutai ha conquistato l'argento nei 3000m siepi.