Incredibile ma vero! Trafitto da una lancia di legno nel corso di una gara ciclistica

bfi

18.7.2019

Il ciclista ferito
Il ciclista ferito
Twitter

Nel corso di una gara dei campionati indoor di ciclismo su pista l'italiano Gobbo è stato trafitto da una scheggia che gli ha trapassato un polmone. 

Lorenzo Gobbo stava pedalando sulla pista di Ghent intitolata al grandissimo campione belga Eddy Merckx quanto è capitato l'incredibile. 

Gobbo era in piena corsa - valida per il campionato europeo - quando uno dei due pedali è andato a strusciare il fondo di legno della pista sollevando una scheggia di legno.

Il responsabile della pista belga - ristrutturata nel 2006 - ha spiegato che non è inusuale che dei pezzi di legno si stacchino dalla pista, ma di solito si tratta di schegge di piccolissime dimensioni.

Trafitto da una lancia di legno

Questa era enorme, una vera e propria lancia che ha trafitto il costato dello sfortunato ciclista italiano trapassandogli un polmone. 

Il ragazzo è stato portato d'urgenza in uno degli ospedali cittadini dove è stato immediatamente operato.

«Dopo l'operazione Gobbo si sta riprendendo bene, è fuori pericolo ma dovrà rimanere nel reparto di cure intensive per prevenire il rischio di infenzioni», ha raccontato il belga Glorieux, organizzatore della Cycling Vlaanderen. 

Per ora niente bicicletta 

«Si è anche permesso di ridere - ha continuato il belga - ma ha detto di non voler ritornare in pista per il momento. Dovrà trovare il coraggio necessario. Si riprenderà completamente, ma certo ci vorrà un bel po' di tempo». 

Futuro incerto 

Il futuro da ciclista di Lorenzo Gobbo - giovane promessa del ciclsimo italiano - è ora incerto. 

«Quello che ci interessa ora è che recuperi completamente. È un lottatore anche quando scende dalla bici, io e sua madre siamo certi che farà una grande impresa», ha commentato il padre che non riesce a comprendere come un simile incidente sia potuto accadere. 

Tornare alla home pageTorna agli sport