Dramma agli Europei di atletica Un atleta cade e perde i sensi durante la finale

dpa - fon

6.3.2023

Enrique Llopis a terra.
Enrique Llopis a terra.
Getty

Al termine dei Campionati europei di atletica leggera, una caduta dell'ostacolista spagnolo Enrique Llopis ha suscitato grande paura. Il 22enne è caduto durante la finale dei 60 metri a ostacoli, rimanendo immobile a terra.

dpa - fon

In piena gara l'atleta spagnolo ha perso l'equilibrio ed è caduto malamente a terra, picchiando la testa sul tartan della pista. I medici presenti sul posto sono immediatamente intervenuti, cercando anche di proteggere lo spagnolo da sguardi indiscreti con dei teloni bianchi. Dopo un primo trattamento ancora sulla pista, Llopis è stato portato all'ospedale su una barella. In un primo momento non sono stati forniti dettagli sull'entità dell'infortunio.

Un aggiornamento sullo stato di salute dell'iberico è arrivato nella tarda serata di domenica. Enrique Llopis giace in un letto d'ospedale con una flebo nel braccio. Anche se sembra ancora molto intontito, in un video messaggio ha rincuorato tutti i fans, affermando che le sue condizioni non sono gravi: «Va tutto bene. Tutti gli esami sono andati bene».

Ulteriori esami

Anche se sembra che il valenciano non abbia subito infortuni di grave entità, il 22enne dovrà probabilmente sottoporsi a ulteriori esami. L'atleta ha ringraziato i medici per il pronto intervento e ha ammesso: «Ora dovrò prima di tutto concentrarmi a recuperare».

L'accaduto