Invasore pericoloso Un grande serpente entra in campo e ferma la partita 

bfi

7.8.2023

Un enorme serpente ha causato l'interruzione di una partita di cricket in Sri Lanka. Se il commentatore si è dimostrato molto sorpreso, i giocatori in campo hanno gestito la situazione con molta calma.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Cricket, sport nazionale dello Sri Lanka: un serpente blocca la sfida tra i Galle Titans e Dambulla Aura.
  • Si tratterebbe di un grosso serpente avido di ratti, dal morso potente ma non velenosi.

La partita di cricket tra Galle Titans e Dambulla Aura, in Sri Lanka, è stata sospesa dopo che un serpente è stato avvistato mentre si dimenava sul campo. I presenti sono riusciti a vedere il lato divertente, con un giocatore dei Galle Titans che ha fatto cenno all'arbitro di fermare il gioco dopo aver visto il rettile. Il battitore del Dambulla Aura ha poi scherzato con il lanciatore e i giocatori mentre i commissari e l'arbitro cercavano di spostare il serpente.

Sebbene no fosse chiara la specie esatta del serpente, molti hanno suggerito che si trattasse di un comune serpente dei ratti. I serpenti dei ratti, nel Paese asiatico, hanno un morso potente ma non sono velenosi e di solito vengono avvistati dove sono presenti piccoli roditori.

Cricket in Sri Lanka
Sri Lanka's Ramesh Mendis plays a shot during the fourth day of the first cricket test match between Sri Lanka and Pakistan in Galle, Sri Lanka, Wednesday, July 19, 2023. (AP Photo/Eranga Jayawardena)
KEYSTONE

Il cricket è stato introdotto in Sri Lanka dai britannici e la prima partita risale al 1832. Nel 1880 è stata costituita una squadra nazionale, la Ceylon national cricket team, che ha iniziato a sfidare le altre grandi di questo sport negli anni Venti.
Lo Sri Lanka è salito alla ribalta del mondo del cricket dopo aver vinto la Coppa del Mondo nel 1996.
Negli ultimi quarant'anni lo Sri Lanka si è laureato per sei volte campione d'Asia (1986, 1997, 2004, 2008, 2014 e 2022).
In Sri Lanka ci sono oggi 509 giocatori professionisti, più che in Inghilterra (410) e secondi solo all'India, che ne annovera 1'031.

La Lanka Premier League (LPL) ha poi condiviso il filmato sulla sua pagina Twitter con la didascalia: «Ciao, straniero. Dov'è la tua tessera di accredito? Anche la fauna locale non resiste all'azione della LPL!».

I commenti dei fan

I fan del cricket, sbalorditi, hanno risposto in massa al tweet e uno di loro ha commentato: «Le entrate occasionali di cani e gatti sono normali, ma quando un serpente fa la sua presenza sul campo, questo è assolutamente pericoloso per tutti». Un altro tifoso ha scritto: «Stavo solo cercando di godermi la partita».

Dopo l'interruzione causata dal serpente, la partita è terminata con la vittoria dei Titans.