Dopo l'ultimo bruttissimo intervento il più violento e diabolico giocatore di NFL è stato squalificato per tutta la stagione.
È un recidivo e stavolta i giudici della National Football League hanno deciso di punirlo in maniera esemplare.
Vontaze Burfict dei Oakland Raiders è conosciuto da tempo come il giocatore più falloso e pericoloso della NFL. Il suo stile di gioco non è duro ma corretto, è invece diabolico e violento.
Da tempo tifosi e addetti ai lavori si erano accorti che Burfict non cerca il tackle per fermare l'avversario, ma bensì per metterlo fuori uso, anche per lungo tempo.
Stavolta, è toccato invece a lui. Infatti, il 28enne dei Raiders si è visto comminare una squalifica che durerà per tutta la stagione.
Il motivo?
Il barbarico intervento nei confronti del giocatore degli Indianapolis Colts Jack Doyle.
In occasione della sfida tra i Raiders e i Colts - vinta dai primi per 31:24 - Burfict ha incornato - senza pietà - il suo avversario.
«Non può esserci nessun'altra misura punitiva per un intervento di questo genere», ha commentato il funzionario della NFL Jon Runyan.
Nel corso della carriera in NFL, Burfict era già stato sospeso per un totale di 22 partite, approssimativamente il 19% dei match in carriera. Burfict ha inoltre perso qualcosa come 4.5 milioni di dollari in salario, oltre ad aver pagato multe per un totale di quasi mezzo milione.