Mercati azionariBorsa: Shanghai lancia il suo Nasdaq
ATS
22.7.2019 - 09:31
La Cina ha lanciato il suo Nasdaq, il listino tecnologico noto come «STAR Market», grazie al primo lotto di 25 aziende.
Il progetto vuole incoraggiare le startup tecnologiche alla raccolta di nuove risorse grazie all'allentamento dei requisiti, tentando di fugare i dubbi degli investitori sull'affidabilità delle piazze finanziarie cinesi.
L'incoraggiamento da parte delle autorità locali ha aiutato l'esordio in grande stile, con le società che, attraverso le apposite Ipo, hanno raccolto complessivamente 5,4 miliardi di dollari, circa il 20% in più delle stime della vigilia.
La domanda degli investitori retail ha superato di 1800 volte l'offerta, a dispetto di alcune valutazioni considerate fin troppo generose. Una delle società quotate ha visto i suoi titoli trattati fino a 171 volte i suoi utili.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia