Hillary Clinton a Lugano
Sabato sera il centro di Lugano si è trovato blindato per una visita di alto livello, quella di Hillary Clinton, ex first lady statunitense e candidata del partito Democratico nel 2016 contro Donald Trump.
Centro città blindato per la visita di Hillary Clinton a Lugano
Il centro città di Lugano sarebbe stato blindato per la visita di alto livello dell’ex first lady statunitense e candidata del partito democratico nel 2016 contro Donald Trump Hillary Clinton. Lo rende noto la RSI.
Il leader al Jolani: «In Siria ci saranno le elezioni per il prossimo governo»
Il nuovo governo della Siria dovrà prevedere nel suo programma lo svolgimento di elezioni. Questa la promessa formulata dal leader jihadista armato Ahmad Sharaa (noto come Abu Muhammad al-Jolani) che controlla buona parte del Paese.
I più letti
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Patricia Danzi: "Sarà colpita molta gente anche nei paesi vicini all'Ucraina"
Soldati ucraini allestiscono trincee sul fronte orientale
Yemen, gli Emirati distruggono una base di lancio di missili degli Huthi
Thailandia, i pescatori alle prese con i danni causati dal petrolio
Ucraina, corso di tecniche di sopravvivenza alle porte di Kiev
Ignazio Cassis discute «gli ultimi passi» dei negoziati con Maros Sefcovic
Il capo del DFAE Ignazio Cassis ha discusso «gli ultimi passi» dei negoziati in corso in una telefonata avuta oggi con il commissario europeo Maros Sefcovic.
La Segretaria di Stato Schraner Burgener si candidata come Alto commissario Onu per i rifugiati
La diplomatica e segretaria di Stato svizzera Christine Schraner Burgener vuole diventare Alto commissario dell'ONU per i rifugiati.
Dopo l'elezione del presidente Kavelashvili, sale la tensione in Georgia
La Georgia rischia di sprofondare in una crisi politica sempre più grave. Un'assemblea composta da parlamentari e consiglieri regionali e comunali ha eletto come nuovo capo di Stato Mikheil Kavelashvili: un ex campione di calcio considerato su posizioni decisamente anti-occidentali, di destra e filorusse.
Il presidente Yoon è stato destituito: «Una vittoria storica per la democrazia»
Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol è stato destituito. Al secondo tentativo, l'Assemblea nazionale ha approvato la mozione di impeachment grazie al sostegno di 12 deputati dissidenti del People Power Party, il partito di Yoon al governo: «204 voti a favore, 85 contrari, 3 astenuti e 8 non validi», ha scandito lo speaker Woo Won-shik, scatenando qualche grido di giubilo dai banchi delle opposizioni con il superamento del quorum a 200.
Musk è il nuovo capo del Dipartimento per l'efficienza governativa
Donald Trump ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge).
La TV russa mostra foto di Melania Trump senza veli
La televisione di Stato russa, non appena Donald Trump ha vinto le elezioni statunitensi, ha tolto dalla naftalina le immagini di un servizio fotografico del 2000, in cui la moglie del tycoon, Melania, mostra molta pelle.
Dopo l'elezione di Trump, ecco lo stato d'animo da sbornia di Kimmel, Colbert e Meyers
I late-night show, tradizionalmente di sinistra, stanno facendo buon viso a cattivo gioco: cercano di prendere con filosofia la vittoria elettorale di «The Donald». Non dovesse funzionare, la sfida, l'umorismo o l'alcol possono aiutare.
Denunciò le pratiche di OpenAI, trovato morto un ex ricercatore della società
Suchir Balaji, ex ricercatore di OpenAI che denunciò le pratiche della società accusandola di violazione delle norme di copyright, è stato trovato di recente morto nella sua abitazione a San Francisco.
La Catena della solidarietà lancia un campagna contro i maltrattamenti sui minori
La Catena della solidarietà e la Società svizzera di radiotelevisione (SSR) organizzano una campagna di solidarietà intitolata «Insieme contro i maltrattamenti infantili in Svizzera e nel mondo».
Meta si schiera con Musk, fermare la trasformazione di OpenAI
Meta si schiera con Elon Musk e chiede al procuratore della California di bloccare la prevista trasformazione di OpenAi in una società a scopo di lucro. Lo riporta il Wall Street Journal, citando una lettera di Meta al procuratore generale Rob Bonta.
11 locomotive svizzere in arrivo per la Ferrovia Retica e per MGBahn
Nuova commessa per Stadler Rail, per una volta prettamente domestica: il costruttore ferroviario turgoviese fornirà alla Ferrovia Retica (FR) e alla Matterhorn Gotthard Bahn (MGBahn) un totale di undici nuove locomotive a scartamento metrico.