Mikaela Shiffrin ha dovuto sottoporsi a un «intervento chirurgico inaspettato»
A caccia della sua 100esima vittoria in Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin è caduta pesantemente nella gara di casa a Killington alla fine di novembre. Ora la statunitense ha dovuto subire un'operazione «inaspettata».
«Cavolate»: Kristoffersen e McGrath si infuriano dopo la vittoria di Odermatt
Marco Odermatt torna alla vittoria nella sua disciplina preferita nel folle slalom gigante di Val d'Isère. I norvegesi se ne vanno a mani vuote e sono furiosi per le condizioni meteorologiche.
In Svizzera non ci sono mai stati così tanti furti con esplosione di bancomat
Esplosioni e furti di bancomat in Svizzera toccano livelli record nel 2024, con 25 casi confermati e un totale di 44 attacchi. Fedpol e MPC intensificano le indagini, mentre crescono le discussioni sulle misure di prevenzione.
Tragedia in Spagna: muore Isak Andic, fondatore di Mango
Il visionario della moda veloce cade durante un'escursione nelle grotte di Montserrat.
Il «Villaggio di Babbo Natale» a Rovaniemi genera tanto denaro, ma grossi malumori
Passare il Natale al Circolo Polare Artico? Un sogno per molti turisti. Ma per i residenti della città di Rovaniemi, in Lapponia, che è la casa «ufficiale» di Babbo Natale, le conseguenze sono da incubo.
Michelle Hunziker sul rapporto con la figlia Aurora: «Spesso siamo percepite come sorelle»
Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti hanno parlato del loro rapporto madre-figlia in un'intervista. Le due donne hanno rivelato cosa rende il loro rapporto così speciale, ripensando anche a un brutto momento del passato.
Dick Van Dyke vivo per miracolo: «Devo la vita ai miei vicini»
La leggenda di Hollywood salvata dai vicini durante gli incendi a Malibu.
Pamela Anderson torna a Hollywood, pronta per la corsa all'Oscar
Pamela Anderson è tornata. Dopo una vita passata a espiare il successo conquistato per le sue curve mozzafiato esposte sulla copertina di Playboy o nel costume rosso di Baywatch, per l'attrice 57enne è arrivato il momento del riscatto.
Centro città blindato per la visita di Hillary Clinton a Lugano
Il centro città di Lugano sarebbe stato blindato per la visita di alto livello dell’ex first lady statunitense e candidata del partito democratico nel 2016 contro Donald Trump Hillary Clinton. Lo rende noto la RSI.
Ci sarà un bianco Natale quest'anno? Ecco la risposta dei meteorologi
Un Natale bianco sembra poco probabile quest'anno in pianura, in base ai valori misurati finora, secondo diversi servizi meteorologici. Dal 1931, il 60% dei Natali è stato verde sull'Altopiano svizzero.
Ecco i cambi maggiori e le nuove opportunità del nuovo orario delle FFS
Il 15 dicembre è un giorno speciale per chi viaggia spesso con i mezzi pubblici in Svizzera: avviene infatti il cambio di orario delle FFS. Ecco una panoramica per scoprire cosa può cambiare per voi da domenica.
La giacca di Olivia Newton-John in «Grease» venduta per quasi mezzo milione di dollari
Il celebre capo indossato da Sandy durante «You're the One That I Want» battuto all'asta a Beverly Hills.
S'intensificano i preparativi per la successione al trono britannico, che potrebbe avvenire prima del previsto
I problemi di salute di re Carlo e della principessa Kate potrebbero accelerare la successione al trono nella famiglia reale britannica. Il principe William, ma anche sua moglie, si trovano dunque già ad affrontare nuove sfide.
SSR: la direttrice Susanne Wille difende sport e intrattenimento
I programmi sportivi e di intrattenimento della SSR hanno la loro importanza: i primi perchè hanno un potere aggregativo per le persone, mentre quelli di intrattenimento hanno un carattere informativo. È l'opinione della direttrice generale della SSR Susanne Wille.
La pescivendola più bella d'Italia bannata da TikTok: «Maltratta gli animali»
Dopo l'intervento delle autorità e un'inchiesta televisiva, il profilo TikTok di una pescivendola di Casoria, in Campania, è stato chiuso per presunti maltrattamenti agli animali.
La Svizzera spezza la maledizione con la Finlandia
La Svizzera ha finalmente conquistato la sua prima vittoria in una tappa elvetica dell'Euro Hockey Tour.
Meillard sale sul podio nello slalom di Val d'Isère
Loïc Meillard, grazie a una bella rimonta nella seconda manche, ha conquistato il terzo posto nello slalom di Val d'Isère, vinto da Henrik Kristoffersen.
Ecco perché si viene salutati dagli assistenti di volo quando si entra sull'aereo
Un saluto amichevole da parte dell'assistente di volo e ci si sente subito benvenuti a bordo. Ma ci sono altri motivi per cui è necessario per il personale dell'aereo dare il benvenuto a tutti i passeggeri.
Papa ad Ajaccio, 15 mila fedeli alla messa
Le autorità locali stimano che siano presenti, nel luogo della messa del Papa ad Ajaccio, e nelle aree della città in cui è possibile seguirla con i maxi schermi, circa 15'000 persone.
La previsione di Romney: «Vance candidato alla presidenza nel 2028»
JD Vance sarà il candidato repubblicano alle elezioni del 2028. Lo prevede il senatore conservatore Mitt Romney, osservando come «ormai Maga è il partito repubblicano».
Lula dimesso dall'ospedale: «Recupero più rapido del previsto»
Il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva è stato dimesso dall'ospedale Sirio-Libanese di San Paolo, dove si trovava dallo scorso lunedì a seguito di un ricovero d'urgenza per ridurre un ematoma cerebrale.
Noè Ponti è d'oro anche nei 100 metri delfino: «Ho sentito la stanchezza ma non ho mollato»
Noè Ponti conquista il terzo oro ai Mondiali in vasca corta a Budapest, firmando il record del mondo nei 100m delfino.
Niente finale nei 4x100m misti anche con una super performance di Ponti
La staffetta rossocrociata con Noè Ponti ha mancato di poco la finale della 4x100m misti, polverizzando però il record svizzero con il crono di 3'24"74.
La nuova Siria in festa per le strade: «Siamo liberi dalla prigionia» degli Assad
Il primo venerdì di preghiera nella nuova Siria verrà ricordato come giorno di festa. Migliaia le persone che si sono radunate per le strade, da Damasco ad Aleppo, da Homs ad Hama, sventolando le bandiere a tre stelle dei ribelli, per celebrare «la liberazione dalla prigionia» degli Assad.
Prima intervista al leader dei ribelli: «Abbiamo pianificato la caduta di Assad un anno fa»
I ribelli siriani hanno iniziato a pianificare l'assalto militare che ha rovesciato il regime di Bashar al-Assad un anno fa, in un'operazione studiata nei minimi dettagli in cui è stata dispiegata una nuova unità di droni e in cui c'è stato uno stretto coordinamento tra i gruppi di opposizione in tutto il paese.
A Sednaya, campo di sterminio di Assad, si trovano bimbi e donne in camere segrete
I soccorritori setacciano in gruppo la prigione militare di Sednaya: il luogo di tortura di Assad si rivela un campo di sterminio con camere segrete sotterranee che potrebbero essere state ispirate da un nazista di alto rango.
Nel palazzo di Assad auto di lusso, foto delle vacanze e tunnel segreti per la fuga
Il garage del Palazzo presidenziale siriano trabocca di lusso: in esso sono infatti state trovate diverse Rolls-Royce, Aston Martin e Mercedes-Benz. Il filmato (con sottotitoli in tedesco) mostra anche la proprietà dell'ex presidente Bashar al-Assad, che viene saccheggiato dalla popolazione.
Cosa possono aspettarsi i proprietari di case e gli inquilini nel 2025?
Franco forte, costi di rifinanziamento in calo e inflazione moderatamente bassa: le condizioni generali per chi ha un mutuo sono notevolmente migliorate negli ultimi mesi. Anche gli inquilini potrebbero trarne vantaggio.
Fugge dai domiciliari e poi si consegna: «Meglio il carcere che vivere con mia mamma»
È successo a Mosciano Sant'Angelo, in Abruzzo, a un uomo che doveva scontare una pena di 20 anni di reclusione. Ma la convivenza forzata con la madre era ormai diventata insopportabile, tanto da indurlo nel curioso gesto. Che però non gli ha portato quello che sperava...
Coppia concepisce un figlio in carcere, senza toccarsi. Com'è possibile?
In un carcere di Miami, due detenuti hanno concepito un bambino senza mai toccarsi. Il sistema di ventilazione e le pellicole di rivestimento giocano un ruolo importante in questo caso.
Quale futuro per «Il Castello delle Cerimonie» dopo la chiusura della Sonrisa per abuso edilizio?
Dopo il sequestro, la struttura che sorge a Sant'Antonio Abate, in provincia di Napoli, chiuderà ufficialmente i battenti alla fine di dicembre. Ma Donna Imma Polese, ultima proprietaria, sta considerando di trasferire la location in un altro luogo, mantenendo il marchio e quindi portando avanti le attività del programma TV.
Le tariffe aeree in Europa sono in calo, ma a volte gli svizzeri pagano molto di più. Perché?
Mentre le tariffe aeree in Europa sono complessivamente in calo, i viaggiatori svizzeri, su alcune rotte, devono pagare molto più degli altri cittadini europei. Lo dimostrano i dati attuali.
Meier e Hischier protagonisti
Timo Meier e Nico Hischier hanno contribuito con un gol a testa al successo per 4-1 di New Jersey su Chicago.
Gut-Behrami conquista il primo podio della stagione arrivando terza in discesa
Lara Gut-Behrami ha concluso al terzo posto la prima discesa femminile di sempre disputata sulla Birds of Prey, che ha avuto in Lindsey Vonn un'apripista d'eccezione.
Odermatt: «Oggi la fortuna è stata dalla mia parte»
Marco Odermatt conquista la sua quarta vittoria consecutiva in slalom gigante in Val d'Isère in condizioni meteorologiche molto difficili. Dopo la gara, il nidvaldese rivela di essere stato molto fortunato e si meraviglia dell'ottima prestazione del connazionale Luca Aerni.
Record del mondo nei 50m stile libero
Ai Mondiali in vasca corta di Budapest continuano a cadere record del mondo.
Odermatt torna a vincere in gigante domando anche una tempesta di neve
Sulle nevi di Val d'Isère Marco Odermatt è tornato a vincere nella sua disciplina preferita.
La Svizzera apre e chiude col Kosovo
La FIFA ha già svelato il calendario delle qualificazioni ai Mondiali 2026.
Alba Parietti denuncia un hater: «Non è giusto passarci sopra»
La showgirl porta in tribunale un uomo di 55 anni per insulti sessisti e violenti sui social.
«I bin en Italiano»: morto cantante zurighese Bruno «Nöggi» Stöckli
Il cantautore zurighese Bruno Stöckli è morto la scorsa notte all'età di 78 anni. Il musicista, soprannominato «Nöggi», aveva ottenuto il successo negli anni '80 con la canzone «I bin en Italiano». Il primo a riferire del decesso è stato il portale online «Blick».
Nicholas Hoult e Bryana Holly debuttano insieme sul red carpet
La coppia, da sempre riservata, appare per la prima volta in pubblico alla première di «Nosferatu».
Bonolis rifiutò l'invito politico di Berlusconi: «A presidè, manco l’ho votata!»
Il noto conduttore ha raccontato, durante la festa di Fratelli d'Italia a Roma, di aver declinato l'invito dell'ex premier italiano di diventare il portavoce di Forza Italia. Ma come hanno risposto altre celebrità di Mediaset a simili proposte?
L'influencer Dominique Brown muore dopo una reazione allergica
La 34enne Dominique Brown è morta durante un evento a Los Angeles a causa di una reazione allergica. Il suo decesso solleva degli interrogativi sulla sicurezza di queste feste.
Come sta il chitarrista dei Queen Brian May dopo l'ictus?
Il musicista Brian May ha avuto un ictus qualche settimana fa. Ora, in un'intervista, la moglie Anita Dobson ha rivelato come sta oggi il chitarrista dei Queen.
Ecco perché nei vostri jeans si trova una mini tasca
Vi siete mai chiesti perché i vostri jeans hanno una mini tasca nei pantaloni? blue News vi spiega a cosa era destinata in origine questa piccola saccoccia.
Cinque modi per rimanere in equilibrio durante le feste
Scoprite come prosperare durante le festività natalizie.
Ecco cinque consigli per prendersi cura dei propri denti a Natale
Le festività natalizie sono un momento perfetto per indulgere, ma i nostri denti spesso ne subiscono le conseguenze.
Ecco tre consigli degli esperti su come allenarsi d'inverno
L'abbigliamento ad alta visibilità è essenziale quando si pratica attività fisica all'aperto nei mesi invernali.
I sottili segnali di salute che gli uomini non dovrebbero ignorare
Un sonno insufficiente può essere un segnale di problemi di salute.
Ecco le parole più cercate e le domande più frequenti su Google in Svizzera
Per la sua retrospettiva «Year in Review 2024», Google ha analizzato i termini per i quali le richieste hanno registrato un aumento particolarmente forte quest'anno rispetto al 2023, e su un periodo prolungato.
Chi ha salvato il tuo numero? Ecco un semplice trucco di WhatsApp per scoprirlo
Vuoi sapere quanto sei davvero importante per qualcuno? Un modo è scoprire se la persona ha salvato il tuo numero sul suo telefono. WhatsApp può aiutarti a scoprirlo in modo indiretto.
WhatsApp introduce la trascrizione automatica dei vocali, ma non ancora per tutti
In futuro WhatsApp permetterà di convertire i messaggi vocali direttamente in testo.
La supermodella Elle Macpherson: «Mettevo i figli a letto, bevevo vodka e vomitavo»
La super modella, che ha frequentato un centro di riabilitazione nel 2003, si apre sulle sue passate difficoltà con l'alcol nel suo nuovo libro di memorie, in uscita a novembre.
Massimiliano Romeo segretario Lega lombarda
Massimiliano Romeo è il nuovo segretario della Lega Lombarda, eletto oggi durante il congresso in corso a Milano. «Se siamo arrivati fin qui è perché ce lo siamo meritato con un anno e mezzo di lavoro sul territorio» ha detto subito dopo l'elezione per acclamazione.
Israele ha deciso di chiudere l'ambasciata a Dublino
Israele ha annunciato che chiuderà la sua ambasciata in Irlanda. «La decisione di chiudere l'ambasciata israeliana a Dublino è stata presa alla luce delle estreme politiche anti-israeliane del governo irlandese», si legge in una dichiarazione.
FFS: il cambio orario è entrato in vigore senza problemi, lunedì il battesimo del fuoco
Il passaggio al nuovo orario delle FFS si è svolto questa mattina senza problemi, ha comunicato l'ufficio stampa delle FFS a Keystone-ATS. Il battesimo del fuoco si avrà tuttavia lunedì mattina con l'inizio del traffico commerciale e dei pendolari.
Media, almeno 14 morti in nuovi raid di Israele su Gaza
Almeno 14 persone sono rimaste uccise e altre 30 ferite, tra cui donne e bambini, in seguito a una serie di attacchi aerei israeliani su Gaza avvenuti questa mattina: lo riferiscono l'agenzia palestinese Wafa e Al Jazeera.
Crea un indirizzo e-mail gratuito di Swisscom e accedi al tuo account da qualsiasi luogo. Le tue e-mail, i contatti e gli appuntamenti sono archiviati in modo sicuro.
Sempre e ovunque aggiornati con l'app blue News.