Djokovic: «Da Federer ho sentito freddezza e distanza»
Per anni Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal sono stati i protagonisti del mondo del tennis. Il serbo ha faticato però a trovare il suo ruolo all'ombra dei suoi due rivali, come lui stesso ammette. Il rapporto con lo svizzero è stato particolarmente complicato.
Crash del dollaro? L'esperta: «È assolutamente possibile»
Un crash del dollaro, con conseguenze a cascata per gli investimenti della Banca nazionale svizzera (BNS), è assolutamente possibile: lo afferma Carmen Reinhart, professoressa ad Harvard (Usa) ed ex capo economista della Banca Mondiale.
Kate Middleton torna regina di stile alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera
La principessa del Galles, accompagnata dalla duchessa di Edimburgo, torna alla sfilata dei membri dell'Ordine della Giarrettiera, dopo l'assenza dell'anno scorso dovuto alla malattia.
Fortunato intasca oltre 230 milioni con EuroMillions. Milionario pure in Svizzera
Vittoria da capogiro all'EuroMillions. Nell'estrazione di ieri sera una persona residente in Irlanda si è aggiudicata la somma di 233,7 milioni di franchi, dopo aver azzeccato la combinazione vincente 13, 22, 23, 44 e 49 e le stelle 3 e 5.
Abitazione di proprietà: cosa posso permettermi?
Il saldo del conto è positivo e l’immobile desiderato è disponibile. Tuttavia, prima di acquistare un’abitazione di proprietà ci sono molte questioni da chiarire. Ecco le 20 risposte più importanti.
L'attore Eric Dane e la battaglia contro la SLA: «Il mio braccio destro è paralizzato»
L'attore Eric Dane, conosciuto per il ruolo del dottor Mark Sloan in «Grey's Anatomy», ha rivelato lo scorso aprile la sua diagnosi di SLA. In un'intervista emozionante, ha condiviso le difficoltà che sta affrontando e la sua determinazione a combattere.
È morto David Hekili Kenui Bell, attore del live-action di «Lilo & Stitch»
L'attore David Hekili Kenui Bell, noto per il suo ruolo nel remake live-action di «Lilo & Stitch», è morto. La notizia è stata diffusa dalla sorella, Jalene Kanani Bell, ma la causa del decesso non è stata resa pubblica.
L'ex di Cesare Cremonini va al suo concerto, ma scoppia in lacrime e se ne va
Martina Maggiore, l'ex compagna di Cesare Cremonini, ha assistito al concerto del cantante a San Siro ma, sopraffatta dall'emozione, ha lasciato lo stadio in lacrime prima della fine.
Studente universitario francese annega nel lago di Neuchâtel
Un 26enne è annegato ieri pomeriggio nel lago di Neuchâtel. È scomparso sott'acqua mentre stava nuotando con amici poco distante dalla riva del capoluogo. Il cittadino francese faceva parte di un gruppo di studenti che soggiornava temporaneamente nella regione.
Beccato 2 volte in 20 minuti un 41enne oltre il limite di velocità sull'A2
Doppio flash in autostrada per un automobilista 41enne marocchino residente in provincia di Milano: il 9 aprile nel giro di una ventina di minuti è stato intercettato da due radar mentre circolava ad alta velocità lungo l’A2.
Cellulari a scuola: provvedimenti comuni in Ticino e Romandia
Di fronte alle preoccupazioni per la salute mentale degli alunni e per alcuni usi problematici degli schermi, Cantoni romandi e Ticino elaborano regole comuni minime sull'uso dei cellulari nelle scuole: questi dispositivi devono essere spenti e consegnati durante le lezioni e le ricreazioni.
Trump: «L'Iran ha chiesto di venire alla Casa Bianca a negoziare». A Netanyahu: «Vai avanti»
Nella notte tra martedì e mercoledì sono continuati i bombardamenti tra Israele e Iran. Teheran ha risposto a Tel Aviv, che martedì ha annunciato di aver ucciso Ali Shadmani, il capo dello Stato maggiore, in carica da appena 4 giorni. Trump dice che l'Iran vuole andare alla casa Bianca per negoziare. Segui gli avvenimenti principali del conflitto, entrato mercoledì nel sesto giorno, nel live-ticker di blue News.
Il Lugano si gioca l'Europa League col Cluj o Paksi
Il Lugano inizia la sua corsa europea contro Cluj o Paksi, con l'Europa League come obiettivo e la Conference League come possibile paracadute.
Principe della pace un corno: Trump non rispetta le sue promesse
Durante la sua campagna elettorale, Donald Trump si è presentato come un «pacificatore» e «unificatore» capace di porre fine rapidamente ai conflitti. La persistente violenza a Gaza, in Ucraina e in Iran contraddice chiaramente tali affermazioni.
Matilda De Angelis critica il Nastro d'Argento: «Irrispettoso condividerlo con Elodie». La presidente del premio risponde
Matilda De Angelis ha criticato il fatto di aver condiviso il premio di Miglior attrice non protagonista dei Nastri d'Argento con Elodie per il film «Fuori» di Mario Martone. Una contestazione che ha sorpreso Laura Delli Colli, presidente del premio assegnato dai giornalisti cinematografici italiani.
Mondiale per club: l'arbitro estrae la Madonna al posto del cartellino rosso
Un Boca Juniors–Benfica da ricordare: spettacolo, gol, espulsioni e persino un'immagine religiosa finita in campo per errore dell’arbitro.
C'è il Viktoria Plzen Plzen per il Servette
Il Servette affronterà il Viktoria Plzen nel secondo turno preliminare di Champions League.
Emily trasmette la sua vita in diretta da 3 anni: «Per me niente sesso o vacanze»
Conosciuta per la precisione come EmilyCc, vive in streaming continuo, spegnendo le telecamere solo per brevi momenti. La sua vita è un esempio estremo di «streaming 24/7», che ora ha cominciato a pesarle. La giovane sta per dire basta?
Iran replica a Trump, 'mai chiesto incontro, guerrafondaio'
La missione iraniana presso l'Onu ha replicato alle parole di Trump secondo cui Teheran avrebbe contattato Washington chiedendo un incontro alla Casa Bianca.
Arriva il WC per le mucche, serve a ridurre emissioni di ammoniaca
Arriva il gabinetto per le mucche: il primo dispositivo di questo tipo in Svizzera è entrato in funzione in una fattoria di Hellbühl (LU), dove è stato presentato oggi.
Ex dipendenti e fornitori lanciano gravi accuse al gigante delle costruzioni Implenia
Implenia, la più grande impresa di costruzioni della Svizzera, è sotto pressione a causa di metodi discutibili nei confronti di fornitori e dipendenti. È quanto emerge da un rapporto dei media.
Roman Josi e il lungo stop: «Ho temuto che il mio cervello fosse danneggiato»
Dopo mesi di sofferenze e timori per la salute, Roman Josi ha ritrovato fiducia grazie a una diagnosi precisa e a una terapia efficace.
Thunder a un passo dal titolo
I Thunder battono i Pacers in gara-5 e volano sul 3-2 nella serie, grazie a un super Jalen Williams da 40 punti e a un finale meno amaro di gara-1.
Ecco a cosa fare attenzione prima di inviare il cuore sbagliato su WhatsApp
I cuori sono da tempo uno standard, in termini di varie emoji, nell'uso quotidiano delle chat. Sia che ronzino intorno alla testa o che sostituiscano gli occhi. O semplicemente come tali. Ma attenzione alla scelta del colore.
Uccide la moglie ricoverata in ospedale e poi si toglie la vita
È entrato in ospedale ad Angera, in provincia di Varese, con una pistola nascosta addosso e ha sparato alla moglie, che era ricoverata nella struttura in medicina subacuta, uccidendola. Quindi ha rivolto l'arma verso se stesso facendo fuoco e ammazzandosi.
Aereo Lufthansa costretto a tornare indietro a causa di un allarme bomba
Secondo la Polizia federale tedesca, un aereo Lufthansa in rotta dalla Germania all'India ha annullato il viaggio a causa di un allarme bomba ed è tornato indietro.
Ecco come Israele si protegge dagli attacchi aerei dell'Iran
L'Iran ha usato centinaia di missili e droni nei suoi attacchi contro Israele. Il fatto che non ci siano più vittime da parte israeliana è dovuto a un sofisticato sistema di protezione.
Attenzione a questa nuova perfida truffa su Booking
Si fingono hotel, si camuffano nella chat ufficiale di Booking.com e rubano i dati delle carte di credito. I cybercriminali sfruttano il periodo delle vacanze per nuove truffe.
Spari sui senatori a Minneapolis, la moglie del sopravvissuto: «Siamo fortunati ad essere vivi»
Il senatore del Minnesota John Hoffman viene crivellato da nove proiettili. Sua moglie Yvette viene colpita otto volte e salva la vita alla loro figlia Hope gettandosi davanti a lei. La madre racconta l'accaduto dall'ospedale.
Ecco i vertiginosi stipendi dei CEO delle casse malati in Svizzera
In Svizzera i premi delle casse malati sono in continuo aumento. Anche gli stipendi dei CEO delle assicurazioni sono in forte crescita. Gli esperti criticano gli alti compensi dei dirigenti.
Se emani questo odore stai attento! Le zanzare vorranno pungerti di sicuro
Le zanzare sono schizzinose e decidono quali persone mordere in base al loro odore. Uno studio mostra quali aromi sono popolari e proteggono dalle punture pruriginose.
I Labubu ci stanno invadendo: un raro esemplare è stato venduto per 125'000 franchi
Le creazioni di Kasing Lung, i Labubu, prodotte da Pop Mart, stanno conquistando il mondo, attirando l'attenzione anche delle celebrità. La recente vendita all'asta di un raro esemplare ne è la prova.
La Piazza Molino Nuovo rinasce per migliorare il microclima
La fontana «Sombrero» di Tita Carloni resterà al centro di Piazza Molino Nuovo nel progetto di riqualifica promosso dal Municipio di Lugano.
Nel 2024 la ricchezza mondiale è aumentata, al primo posto svizzeri
Nel 2024 la ricchezza globale è cresciuta del 4,6%, dopo un incremento del 4,2% nel 2023, proseguendo così un trend al rialzo costante: è quanto emerge da uno studio periodico di UBS, che conferma al vertice la Svizzera.
In arrivo «Track II», i sette «album perduti» di Bruce Springsteen
Per i fan di Bruce Springsteen sta per arrivare la colonna sonora dell'estate: venerdì The Boss pubblicherà Tracks II, sette album «perduti», nel senso che per anni – in alcuni casi decenni – erano rimasti chiusi in cassaforte.
Tori Spelling citata in giudizio dalla banca per un prestito non pagato
L'ex star di «Beverly Hills 90210» Tori Spelling e il suo ex marito sono stati coinvolti in una causa legale per il mancato pagamento di un prestito.
«Belve Crime» si ferma a una sola puntata, Fagnani: «Non era prevista una serie»
Nessuna sospensione o slittamento, «Belve Crime» si ferma ad una sola puntata perché, come chiarisce la conduttrice Francesca Fagnani, «non era prevista una serie».
«Mi ha cambiato la vita»: Antonella Elia annuncia il matrimonio con Pietro
Antonella Elia ha annunciato il suo matrimonio con Pietro Delle Piane, previsto per San Silvestro a Cortina, durante un programma televisivo.
Lutto per il principe William, è morto un suo caro amico. Ecco di chi si tratta
Il miliardario indiano Sunjay Kapur è probabilmente deceduto a causa delle complicazioni seguite a una puntura d'ape in bocca. Lui e il secondogenito di re Carlo si erano conosciuti ed erano diventati buoni amici sui campi da polo.
Mara Venier conquista l'America: cameo su HBO in un docu su Amanda Lear e April Ashley
La «Zia Mara» di «Domenica In» entra nel documentario «Enigma» di Zackary Drucker, portando oltreoceano una delle sue celeberrime interviste.
Tragedia sulla strada: morto a 24 anni Tobias Tappeiner, ex rivale di Sinner
Tobias Tappeiner, giovane promessa del tennis altoatesino, ha perso la vita in un incidente stradale sull'autostrada del Brennero. Il 24enne, noto per aver sfidato Jannik Sinner in gioventù, viaggiava contromano.
Incubo Salernitana: intossicazione alimentare per 16 membri della squadra
Una grave intossicazione alimentare ha colpito 16 membri della squadra della Salernitana, tra cui 8 calciatori, al rientro dalla trasferta di Genova, costringendoli al ricovero d'urgenza.
Sei elvetici già noti per il torneo olimpico
La Svizzera punta in alto per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, annunciando sei stelle NHL tra cui Josi, Hischier e Fiala.
Norris si assume la responsabilità dello scontro con Piastri: «Son stato stupido»
Il Gran Premio del Canada si trasforma in un thriller tattico con molta suspense. Alla fine ha prevalso George Russell con la Mercedes. I due leader del mondiale si sono scontrati.
Ludovic Magnin sarà il nuovo allenatore del Basilea
Sarà Ludovic Magnin ad allenare il Basilea campione svizzero in carica.
Il pilota della Ferrari Hamilton investe una marmotta senza accorgersene
Lewis Hamilton non riesce a spiegarsi perché la sua Ferrari sia improvvisamente così lenta. La spiegazione arriva in un secondo momento. La colpa è di un imprevisto non notato.
Come la salute intestinale influenza il tuo benessere mentale
Il legame tra dieta, intestino e salute mentale: la guida pratica di Kerry Beeson.
Ecco cinque passi per rinnovare la tua routine di igiene orale
Scopri come migliorare la salute dei tuoi denti con 5 semplici mosse.
AirDrop scomparirà dai dispositivi Apple in Europa?
AirDrop potrebbe scomparire dai dispositivi Apple in Europa. Il motivo è una prova di forza tra l'Unione Europea e il gigante tecnologico.
Come prevenire efficacemente le punture di zanzara
Scopri come proteggerti dalle fastidiose zanzare con semplici accorgimenti.
Quest'anno il tuo iPhone sarà decisamente rivoluzionato
Apple introduce nuovi aggiornamenti software e nuovi design. Ecco tutto quello che c'è da sapere su iOS 26 e co.
Dolore cronico: ecco quando è il momento di chiedere aiuto
La dottoressa Wendy Holden, specialista in reumatologia presso Curaleaf Clinic, spiega quando è il momento di consultare un professionista.
Depressione post-natale: il coraggio di parlarne e i consigli per le mamme
È fondamentale riconoscere i segni della patologia e affrontarli con il supporto di professionisti per evitare che solitudine e difficoltà diventino insormontabili.
Postura e benessere: i consigli dell'osteopata per adulti e bambini
Non solo esercizio fisico: anche le tecniche di rilassamento riducono la tensione e prevengono il burnout.
Monta la protesta contro le nozze a Venezia di Jeff Bezos e Lauren Sanchez
A Venezia sta crescendo l'opposizione contro il previsto matrimonio di lusso del fondatore di Amazon Jeff Bezos e della sua fidanzata Lauren Sánchez. Gli attivisti vogliono manifestare pubblicamente al mercato di Rialto.
Secondo gli Stati l'iniziativa per un servizio civico va bocciata. Ecco perché
Troppo costosa, pessima per l'economia e pericolosa per la difesa del Paese. È quanto pensa il Consiglio degli Stati dell'iniziativa popolare per un servizio civico, bocciata oggi in aula per 34 voti a 9.
La legge sulla riserva di energia elettrica, pronta per voto finale
I vari provvedimenti adottati finora a livello di ordinanza per affrontare un'eventuale carenza di elettricità, che comprendono anche l'esercizio di centrali a gas, figurano ora in una apposita legge.
Trovata mummia una millenaria negli scavi di un gasdotto in Perù
La mummia di una donna di circa 1'000 anni è stata rinvenuta durante l'installazione di un gasdotto a Puente Piedra, nella provincia di Lima: lo ha reso noto in un comunicato la compagnia peruviana del gas Calidda.
Mara Venier e Özpetek di nuovo insieme: «Ferzan sta scrivendo un ruolo per me»
Il regista scrive per la «zia della domenica» un ruolo su misura.
Crea un indirizzo e-mail gratuito di Swisscom e accedi al tuo account da qualsiasi luogo. Le tue e-mail, i contatti e gli appuntamenti sono archiviati in modo sicuro.
Sempre e ovunque aggiornati con l'app blue News.