Olanda: sparatorie a Rotterdam, ci sarebbero «diversi morti»
«Diverse persone sono state uccise oggi nel corso di almeno due sparatorie a Rotterdam» in Olanda. Lo scrive il quotidiano De Telegraaf citando la polizia.
L'Università di Princeton riduce le rette, gratis per i figli di chi ha un reddito sotto i 100.000 dollari
Princeton riduce le rette per le famiglie middle class: la prestigiosa università del New England ha una tuition di ben 83.000 dollari all'anno, ma ha deciso di azzerare i costi per gli studenti i cui genitori guadagnano meno di 100.000 dollari all'anno.
Dopo gli scioperi a Hollywood, da lunedì gli attori al tavolo delle trattative
La macchina di Hollywood sta lentamente rimettendosi in moto. Dopo l'accordo degli sceneggiatori, che ha chiuso uno sciopero storico di 148 giorni, anche gli attori stanno per tornare al tavolo della trattativa, e, a quanto pare, le parti sono pronte a fare sul serio.
Multe a chi bestemmia, ecco la crociata di un bar in Veneto
Da uno a cinque euro sborsati per punizione se si bestemmia prendendo un caffè o un bicchiere di vino. Accade in un bar a Castello di Godego, in provincia di Treviso, per iniziativa dei gestori.
La figlia dell'ex presidente uzbeko Karimov dovrà comparire al TPF
Gulnara Karimova, figlia dell'ex presidente uzbeko, dovrà comparire davanti al Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona. Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) ha annunciato oggi di aver depositato l'atto di accusa.
Studente 14enne pugnala 5 persone in una scuola dell'Andalusia
Uno studente 14enne ha pugnalato cinque persone in una scuola in Spagna. Lo ha reso noto la polizia. Il minorenne è stato arrestato a Jerez de la Frontera In Andalusia, subito dopo aver ferito con un coltello diversi insegnanti e studenti in una scuola superiore della città, la Elena García Armada.
Testati con successo al CHUV impianti per tornare a muovere le braccia paralizzate
Per la prima volta è stata testata un'interfaccia neurale abbinata a un impianto che stimola il midollo spinale per consentire a un paziente svizzero tetraplegico di muovere le braccia, le mani e le dita con il pensiero. Gli interventi sono avvenuti all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV).
In Sardegna spuntano manifesti funebri per Messina Denaro
«Gli amici di Orgosolo sono profondamente scossi per la tragica scomparsa di Matteo Messina Denaro». Il giorno dopo la tumulazione della salma del boss di Cosa nostra nel cimitero di Castelvetrano, in Sicilia, a Orgosolo, in piena Barbagia (Sardegna) spuntano manifesti funebri commissionati da un anonimo cittadino all'agenzia Goddi del paese.
Un orso sorprende una famiglia durante un picnic e... si unisce al banchetto
Un orso bruno affamato irrompe in un picnic di compleanno in un parco del Messico. Salta sul tavolo e mangia i tacos e le enchiladas. Fortunatamente la famiglia riesce a rimanere completamente calma.
Campagna nazionale per informare sulle truffe telefoniche
Il numero di truffe telefoniche in Svizzera è triplicato quest'anno rispetto al 2022. Le autorità hanno lanciato oggi una campagna di sensibilizzazione nazionale per allertare le potenziali vittime.
Il maltempo colpisce la Grecia, un elicottero precipita in mare
Centinaia di persone sono state messe in salvo dalle autorità greche nella notte, a seguito delle forti piogge e alluvioni che hanno colpito la Grecia a partire dalla giornata di ieri.
Volkswagen ha risolto il vasto black out informatico
Volkswagen afferma di aver risolto i problemi di malfunzionamento informatico che da ieri avevano paralizzato la produzione in diversi suoi stabilimenti.
I ghiacciai svizzeri hanno perso il 10% del loro volume in due anni
Negli ultimi due anni il volume dei ghiacciai svizzeri si è ridotto del 10%. Dopo una perdita record del 6% nel 2022, un ulteriore calo del 4% è stato registrato nel 2023, ha riferito oggi la Commissione svizzera per l'osservazione della criosfera (CSC).
Ecco come la variante «Eris» del Covid inganna il sistema immunitario
Una nuova variante di Covid è si sta diffondendo in tutto il mondo, anche in Svizzera. Ecco perché «Eris» è così contagiosa e quali saranno gli effetti della mutazione sull'ondata autunnale.
Una cittadina del Vermont bandisce i turisti del «foliage»
La cittadina di Pomfret, in Vermont, diventata famosa per la bellezza del suo paesaggio durante il periodo autunnale in cui cambiano i colori delle foglie delle piante, trasformando i boschi in uno spettacolo mozzafiato, vuole porre fine al turismo di massa.
Pilota di linea vuole volare 12 ore dopo una notte selvaggia piena di droga
Un pilota della British Airways ha sniffato cocaina e fatto un festino prima di tentare di pilotare un aereo strapieno dal Sudafrica all'Inghilterra.