Fugge dai domiciliari e poi si consegna: «Meglio il carcere che vivere con mia mamma»
È successo a Mosciano Sant'Angelo, in Abruzzo, a un uomo che doveva scontare una pena di 20 anni di reclusione. Ma la convivenza forzata con la madre era ormai diventata insopportabile, tanto da indurlo nel curioso gesto. Che però non gli ha portato quello che sperava...
L'avvocato di Mangione: «La gente si offre di pagare le sue spese legali»
L'avvocato di Luigi Mangione, Thomas Dickey, ha detto alla CNN che il suo ufficio ha ricevuto offerte per contribuire al pagamento delle spese legali del ragazzo.
Avvoltoio sfonda il parabrezza di un aereo, il pilota: «Abbiamo rischiato grosso»
L'incidente è avvenuto a un aereo in volo sopra il Brasile. Nonostante l'evento straordinario e lo shock di tutto l'equipaggio e dei passeggeri, il pilota è riuscito a mantenere la calma e a portare a termine l'atterraggio in sicurezza.
«Molte incognite» sul processo in Svizzera contro lo zio di Bashar al-Assad
Ci sono ancora «molte incognite» intorno all'ex vicepresidente siriano Rifaat al-Assad dopo la caduta del regime di suo nipote Bashar al-Assad, secondo l'ONG con sede a Ginevra Trial International.
Le sculture di Botero saranno esposte a Basilea nel 2025
La mostra all'aperto di sculture monumentali di Fernando Botero a Basilea avrà luogo il prossimo anno. Le sue opere saranno esposte sulla Münsterplatz dal 12 maggio al 21 luglio 2025, quindi anche durante l'Eurovision Song Contest (ESC).
Il personale di RTS sottopone a un voto di fiducia la direzione
Il personale della radiotelevisione romanda RTS sottopone la propria direzione a un voto di fiducia. La notizia, originariamente rivelata dalla Tribune de Genève (TdG), è stata confermata dal Sindacato svizzero dei mass media (SSM), che organizza la votazione.
Donna con due bimbi nel passeggino investita mortalmente a Milano
Una peruviana di 34 anni che stava attraversando la strada con i suoi gemellini di un anno è morta travolta da un camion in via Serra a Milano. Il conducente è scappato ed è ora ricercato dagli agenti della Polizia locale. Illesi i piccoli e la nonna che erano con lei.
OMS: «In Congo l'80% dei campioni positivi alla malaria»
«Dei 12 campioni iniziali raccolti, 10 sono risultati positivi alla malaria, anche se è possibile che sia coinvolta più di una malattia».
Argovia è il cantone più libero, il Ticino è al nono posto
Argovia è il cantone più libero della Svizzera, davanti al Liechtenstein (Stato confinante inserito fra i cantoni) e Appenzello Esterno.
Scuole e uffici chiusi in Iran per l'inquinamento atmosferico
Alcuni scolari, studenti e dipendenti pubblici iraniani sono stati invitati a rimanere a casa oggi e domani a causa del forte inquinamento atmosferico che ha colpito Teheran e diverse altre città, riferiscono i media statali.
Molti Svizzeri faticano a distingue un'informazione da una pubblicità o da un commento
Gli svizzeri hanno poche conoscenze in materia di media, secondo uno studio commissionato dall'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM). In molti faticano a distingue un'informazione da una pubblicità o da un commento.
Ecco perché non si dovrebbe stare seduti sul water per più di 10 minuti
Chi sta seduto sul wc troppo a lungo indebolisce i muscoli del pavimento anale e pelvico, portando a delle conseguenze che possono essere estremamente spiacevoli. Tablet, smartphone e computer portatili non sono buoni compagni di seduta.
Agli svizzeri è tornata la voglia di viaggiare
La voglia di viaggiare sembra essere definitivamente tornata per gli svizzeri, dopo la parentesi del Covid e malgrado i dubbi riguardo alla protezione del clima.
50 anni di detenzione al leader di una setta poligama: «Abusi su minorenni»
Il leader di una setta poligama, Samuel Bateman, è stato condannato a 50 anni di carcere per aver costretto ragazze e bambine, alcune di appena 9 anni, a compiere atti sessuali con lui e altri adulti e per aver pianificato di rapirle.
Il «Mocha Mousse» sarà il colore del 2025, ecco perché
L'Istituto dei colori Pantone ha scelto per il 2025, come fa per ogni anno, una tonalità di marrone, il «Mocha Mousse». Una decisione che ha lasciato in molti sorpresi, ma che è stata ben argomentata. Ecco il motivo.
Il turismo produce l'8,8% delle emissioni di CO2 globali
Le emissioni di carbonio dovute al turismo rappresentano l'8,8% delle emissioni totali di gas serra globali: a dirlo è lo studio pubblicato su Nature Communication da un gruppo di ricerca guidato da Ya-Yen Sun, dell'Università del Queensland in Australia.