Rutte: «Per la spesa nella difesa serve molto più del 2%»
«Abbiamo alzato la spesa militare, ma spendiamo meno che nella Guerra fredda. Allora gli europei spendevano più del 3% (del prodotto interno lordo). Con quella mentalità abbiamo vinto.»
Trump: «La crisi in Medio Oriente sarà più complicata della Russia e dell'Ucraina, ma sarà risolta»
«Sono assolutamente contrario agli attacchi con missili in Russia. Stiamo solo intensificando questa guerra e peggiorandola. Penso che sia un errore molto grave, un errore molto grave».
Tusk: «Ho discusso con Macron di inviare truppe in Ucraina dopo la pace»
Il primo ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato di aver «discusso» con il presidente francese Emmanuel Macron la possibilità di inviare truppe in Ucraina, nel caso in cui nel paese si giunga a una tregua o alla pace.
Biden annuncia un provvedimento record di clemenza
«L'America è stata costruita sulla promessa di possibilità e seconde chances».
Trump è la Persona dell'anno di «Time» per il 2024
Donald Trump è la Persona dell'anno di Time per il 2024. «La sua rinascita politica non ha paralleli nella storia americana», scrive il magazine annunciando la scelta.
Xi: «Bisogna creare le condizioni per una soluzione della crisi in Ucraina»
La Cina, sulla questione dell'Ucraina, «continuerà a mantenere la sua posizione coerente», collaborando con la comunità internazionale «per creare le condizioni favorevoli per una risoluzione politica della crisi».
Musk è il nuovo capo del Dipartimento per l'efficienza governativa
Donald Trump ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge).
La TV russa mostra foto di Melania Trump senza veli
La televisione di Stato russa, non appena Donald Trump ha vinto le elezioni statunitensi, ha tolto dalla naftalina le immagini di un servizio fotografico del 2000, in cui la moglie del tycoon, Melania, mostra molta pelle.
Dopo l'elezione di Trump, ecco lo stato d'animo da sbornia di Kimmel, Colbert e Meyers
I late-night show, tradizionalmente di sinistra, stanno facendo buon viso a cattivo gioco: cercano di prendere con filosofia la vittoria elettorale di «The Donald». Non dovesse funzionare, la sfida, l'umorismo o l'alcol possono aiutare.
Netanyahu incontra Sullivan a Gerusalemme sull'accordo per gli ostaggi
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incontrato il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, a Gerusalemme, nell'ambito delle ultime azioni dell'amministrazione Biden per raggiungere un accordo di cessate il fuoco.
Via libera del Consiglio dell'UE: Bulgaria e Romania entrano nello spazio Schengen
Gli Stati membri dell'Ue hanno deciso di eliminare i controlli sulle persone alle frontiere terrestri interne con e tra Bulgaria e Romania a partire dal 1° gennaio 2025.
Almeno 21 morti in un raid di Israele su Gaza
Almeno 21 persone, tra cui diversi bambini, sono rimaste uccise negli attacchi israeliani di oggi su Gaza. Lo riferisce la Protezione Civile.
Yoon: «La mia legge marziale è stata un atto di governo, non di ribellione»
Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, in un nuovo messaggio televisivo alla nazione, ha difeso il suo decreto di legge marziale come atto di governo e ha negato le accuse di ribellione.
Trump avrebbe invitato Xi alla cerimonia di giuramento
Nonostante la minaccia di dazi contro il principale avversario degli Stati Uniti, il presidente eletto Donald Trump ha invitato il presidente cinese Xi Jinping a partecipare alla cerimonia del suo giuramento il 20 gennaio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Patricia Danzi: "Sarà colpita molta gente anche nei paesi vicini all'Ucraina"
Soldati ucraini allestiscono trincee sul fronte orientale
Yemen, gli Emirati distruggono una base di lancio di missili degli Huthi
Trump nomina Kari Lake a capo di Voice of America
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato su Truth la nomina dell'ex anchor televisiva Kari Lake, un falco che ha perso la corsa al Senato in Arizona, come direttrice di Voice of America, il network internazionale finanziato dal governo Usa.
Caos in Corea del Sud, l'ex ministro della Difesa tenta il suicidio
L'ex ministro della Difesa sudcoreano Kim Yong-hyun ha tentato di togliersi la vita nel carcere di Seul dove gli è stato formalizzato l'arresto per insurrezione e abuso di potere.
Khamenei: «Ci sono Stati Uniti e Israele dietro la caduta di Assad»
Bashar al Assad è caduto per «un piano congiunto americano e sionista, e con il ruolo di un Paese vicino alla Siria», la Turchia. L'ayatollah Ali Khamenei vede il cosiddetto Asse della Resistenza sfaldarsi a Gaza, in Libano, e ora in Siria, e ha puntato il dito contro Israele e Stati Uniti ritenendoli «responsabili» della fine precipitosa del regime di Damasco per mano dei ribelli filo-Ankara.