Se la pandemia di coronavirus ha affossato alcuni settori economici, ha invece dato un vero colpo d'acceleratore al commercio online. Ne hanno approfittato aziende come Brack, che ha quasi raddoppiato il proprio personale nella logistica.
Lo ha dichiarato, in un'intervista rilasciata alle testate di CH Media, lo stesso fondatore del sito Brack.ch, Roland Brack. Durante la primavera, a causa dell'esplosione di ordinazioni, il personale della logistica è passato da 250 a 450. Circa il 10-15% dei dipendenti già presenti non ha però potuto lavorare, poiché appartenente ai gruppi a rischio per il Covid-19.
Con oltre 300 persone nel centro di Willisau (LU) contagi si sono rivelati inevitabili: «La domanda non è più come evitarli, ma come conviverci», ha detto Brack. Il lavoro è stato quindi impostato a turni, da una parte per separare il personale, dall'altra per coprire più ore e seguire il frenetico ritmo delle ordinazioni. La mascherina è poi obbligatoria per tutti nel reparto logistica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia