IndustriaHuber+Suhner sopprime 100 posti in Svizzera
ATS
22.10.2020 - 07:44
Lo specialista di sistemi di connettività elettrica e ottica Huber+Suhner ha registrato un calo delle vendite e di nuove ordinazioni nei primi nove mesi del 2020. L'azienda ha deciso di sopprimere 250 posti di cui 100 in Svizzera entro la metà del 202.
La soppressione dei posti sarà «in gran parte» realizzata attraverso fluttuazioni naturali del personale e pensionamenti anticipati, ma non possono essere esclusi licenziamenti, ha comunicato oggi il gruppo.
In questo modo, insieme alle misure già attuate, l'azienda prevede di risparmiare costi annui di 15-20 milioni di franchi, si legge nel comunicato.
A livello di risultati dei primi nove mesi, le vendite sono diminuite del 13% a 563,3 milioni, mentre le nuove ordinazioni sono scese del 9% a 571 milioni, principalmente a causa della pandemia di coronavirus.
Questi risultati sono leggermente inferiori alle attese degli analisti intervistati dall'agenzia finanziaria Awp che si aspettavano nuove commesse per 577,8 milioni di franchi e un fatturato di 565,9 milioni di franchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia