Immobili e turismo Orascom: aumentano le perdite

ATS

15.6.2020 - 08:11

L'investitore egiziano Samih Sawiris
L'investitore egiziano Samih Sawiris
Source: KEYSTONE/URS FLUEELER

Primo trimestre in rosso per Orascom: la perdita netta del gruppo alberghiero e immobiliare è stata di 4,9 milioni di franchi a fronte di -1,9 milioni nello stesso periodo del 2019.

Dal canto suo, il fatturato è sceso del 5,3% a 92,9 milioni di franchi, ha indicato oggi la società con sede ad Altdorf (UR) in una nota. La chiusura degli hotel a seguito delle misure di confinamento contro la pandemia da Covid-19 hanno pesato sugli affari.

A livello operativo, senza tenere conto degli influssi valutari e delle rettifiche di valore, il risultato Ebitda è calato del 26% a 15,2 milioni, principalmente a causa della chiusura degli alberghi.

In Egitto, gli hotel hanno riaperto le porte il 15 maggio, dopo un'interruzione delle attività che durava dal 19 marzo, ha ricordato Orascom nel comunicato. Ad inizio giugno gli stabilimenti del gruppo funzionavano al 50% delle loro capacità.

Nel primo trimestre, il segmento alberghiero ha perso il 22,5%, mentre il comparto immobili ha mostrato per contro una crescita del 23%.

Il gruppo dell'investitore egiziano Samih Sawiris, quotato alla borsa svizzera, non ha pubblicato previsioni riguardo all'insieme del 2020.

Tornare alla home page

ATS