Incidente chimicoBell a Basilea: fuoriuscita di ammoniaca
ATS
20.6.2019 - 11:27
Incidente chimico questa mattina a Basilea presso l'azienda Bell, specializzata nella lavorazione della carne: nei seminterrati si è verificata una fuga di ammoniaca. Dodici persone sono state trasportate all'ospedale per accertamenti.
La fuoriuscita è stata notata verso le 5.45 da un dipendente, che ha immediatamente allertato i servizi di emergenza. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la protezione civile, nonché i servizi medici di Basilea e Lörrach (D).
Il motivo dell'incidente deve ancora essere chiarito. Secondo l'ufficio del pubblico ministero, non sussiste alcun pericolo per l'ambiente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia