Usa Il killer Dayton aveva un giubbotto antiproiettile

ATS

4.8.2019 - 14:54

Il killer di Dayton ha sparato mentre si stava dirigendo verso un bar chiamato Ned Peppers
Il killer di Dayton ha sparato mentre si stava dirigendo verso un bar chiamato Ned Peppers
Source: KEYSTONE/AP/JOHN MINCHILLO

L'autore della sparatoria di Dayton, Ohio, indossava un giubbotto antiproiettile, aveva almeno un'arma automatica e numerose munizioni calibro 223, usate spesso per l'Ar-15, l'arma impiegata più frequentemente nelle sparatoria di massa. Lo riferiscono i media statunitensi.

L'uomo ha sparato mentre si stava dirigendo verso un bar chiamato Ned Peppers ed è stato ucciso in meno di un minuto, da quando è entrato in azione, da agenti di polizia che stavano pattugliando la zona. Una zona molto affollata.

Secondo l'ultimo bilancio diramato dalle autorità i morti sono nove. Ci sono anche 26 feriti. Non si conoscono al momento le identità delle vittime.

Dayton è una città di circa 140mila abitanti nell'ovest dell'Ohio, a circa 90 km da Cincinnati. La sparatoria ha avuto luogo in una zona nota come 'Oregon District', un quartiere d'interesse storico e considerato sicuro nel centro della città, noto anche per la concentrazione di bar, ristoranti e teatri. La sparatoria ha avuto luogo all'aperto e non all'interno di un locale

Tornare alla home page

ATS