Epidemia e normeVS: coronavirus, 25 denunce e 206 multe
ATS
27.3.2020 - 10:02
Dall'entrata in vigore delle restrizioni ordinate dal Consiglio federale per fermare l'epidemia di coronavirus, 25 denunce e 206 multe sono state pronunciate in Vallese. Le sanzioni riguardano negozi, stabilimenti pubblici e cittadini privati.
«Se la grande maggioranza dei cittadini rispetta le disposizioni, certi hanno dovuto essere sanzionati», ha indicato oggi la polizia cantonale vallesana in un comunicato. Quest'ultima afferma di aver adottato «una posizione ferma» per far applicare le misure decise dal governo e si è attivata con la collaborazione delle polizie comunali.
Le denunce sono state indirizzate soprattutto a commerci, mentre le multe sono state inflitte a persone che non rispettavano le distanze sociali o il divieto di assembramenti che superano le cinque persone. La polizia è stata dispiegata «con una densità senza precedenti», precisano le forze dell'ordine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia