Il presidente argentino Maurizio Macri si è riferito oggi al gigantesco blackout che ha colpito Argentina e Uruguay sostenendo che «si tratta di un caso inedito che sarà investigato a fondo».
Via Twitter il capo dello Stato ha confermato che il guasto è stato «nel Sistema di trasporto elettrico del litorale, di cui non possiamo ancora indicare le cause. Si sta lavorando affinché tutti possano avere l'energia il più presto possibile».
In questo momento, ha aggiunto, «la situazione del 50% degli utenti è tornata alla normalità. Con il passare delle ore avverrà lo stesso per tutti gli altri».
Riferendosi poi al «caso inedito» e ad «indagini approfondite», Macri ha concluso che entro breve il sottosegretario all'Energia «Gustavo Lopetegui offrirà maggiori informazioni».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia