TerrorismoEgitto: polizia, uccisi sei terroristi nel Sinai nord-est
ATS
23.1.2018 - 17:20
Sei "terroristi" sono stati uccisi in "uno scontro a fuoco" con la polizia ad Al Arish, capoluogo del Sinai settentrionale, in Egitto. Lo riferisce la stessa polizia egiziana in un comunicato.
Lo scontro è avvenuto nell'assalto al loro covo, "un edificio in costruzione", dove sono stati sequestrati "quattro mitra, un ordigno esplosivo e una bomba F1", informa la nota pubblicata su Facebook.
Concentrato soprattutto nell'angolo nord-est del Sinai, al confine con la Striscia di Gaza, da oltre quattro anni è in corso un conflitto a bassa intensità fra forze di sicurezza egiziane e terroristi dell'Isis.
A combattere sono gli ex "Ansar Beit el-Maqdes", i "Partigiani di Gerusalemme", il principale gruppo jihadista egiziano basato nella penisola e ribattezzatosi "Stato del Sinai" nel quadro di un'alleanza-affiliazione con lo Stato islamico annunciata nel novembre 2014.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia