Non solo gilet gialli. Gli studenti francesi hanno promesso per oggi un "martedì nero" contro le riforme dell'istruzione promosse dal presidente Emmanuel Macron.
Dopo due settimane praticamente consecutive di mobilitazioni e proteste, macchiate da tensioni e scontri con la polizia, gli studenti si sono dati oggi appuntamento davanti al ministero dell'Istruzione di Parigi.
Secondo i dati diffusi dal governo, sono 170 le scuole bloccate o parzialmente bloccate oggi in tutto il Paese. Finora non si segnalano particolari incidenti e tutto si è svolto in modo pacifico.
Intanto, secondo Le Progrès, un 15enne gravemente ferito all'occhio durante la protesta studentesca del 6 dicembre ha denunciato oggi la polizia per "violenze volontarie". Il ragazzo rischia "al 90%" di perdere l'occhio sinistro, ha riferito il suo avvocato, Maxence Pascal, secondo cui il ragazzo sarebbe stato colpito da un proiettile di gomma (Flash ball) della polizia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia