EpidemiaL'Africa potrebbe essere il nuovo epicentro
ATS
17.4.2020 - 14:21
L'Africa potrebbe diventare il prossimo epicentro della pandemia di coronavirus: è l'avvertimento lanciato oggi dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
C'è stato infatti un forte aumento dei casi la scorsa settimana e a oggi si sono registrati quasi 1000 decessi e oltre 18'000 contagi nel continente, sebbene siano tassi molto più bassi di quelli osservati in alcune parti di Europa e Stati Uniti.
L'Oms afferma che il virus sembra diffondersi lontano dalle capitali africane e sottolinea che l'Africa non ha abbastanza ventilatori per affrontare una pandemia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia