Rischio di sicurezza TikTok vietato sui telefonini dei dipendenti del Governo statunitense

ATS

6.8.2020 - 20:33

Sì del Senato Usa a divieto TikTok su telefonini governo
Sì del Senato Usa a divieto TikTok su telefonini governo
Source: KEYSTONE/dpa-Zentralbild/Jens Kalaene

Il Senato statunitense ha approvato all'unanimità un progetto di legge che vieta di scaricare e utilizzare l'app cinese TikTok su tutti gli apparecchi forniti dal governo americano ai suoi dipendenti o ai membri del Congresso.

«TikTok rappresenta un rilevante rischio di sicurezza e non ha posto sugli apparecchi del governo», ha twittato l'ufficio stampa del senatore repubblicano Josh Hawley, co-autore del testo.

Ora il progetto di legge dovrà essere approvato dalla Camera, controllata dai democratici, prima di approdare sulla scrivania di Donald Trump.

Ci sono delle eccezioni...

Il testo proibisce ai dipendenti del governo statunitense, ma anche agli eletti e ai dipendenti del Congresso e ai responsabili o dipendenti di imprese pubbliche, di scaricare o utilizzare TikTok o qualsiasi altra app sviluppata da ByteDance sugli apparecchi forniti dal governo statunitense o da una agenzia governativa.

Uniche eccezioni le attività legate alla cyber sicurezza, all'intelligence o all'applicazione della legge e di misure disciplinari.

Tornare alla home page

ATS