Governo-Parlamento TAV: no a mozione M5S, sì a tutte le altre

ATS

7.8.2019 - 13:39

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli ha votato invano la mozione dell'M5S contro il progetto TAV.
Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli ha votato invano la mozione dell'M5S contro il progetto TAV.
Source: KEYSTONE/AP ANSA/SIMONE ARVEDA

È stata bocciata oggi al Senato italiano – con 181 voti contro 110 – la mozione del Movimento 5 Stelle (M5S) contro il progetto ferroviario ad alta velocità tra Torino e Lione (Tav). Passano invece tutte le altre mozioni a favore dell'opera.

Quella del Partito democratico italiano (Pd) ha ottenuto 180 sì, 109 contrari e un astenuto, la mozione Bonino ha riscosso 181 sì, 107 no e un astenuto, quella di Fratelli d'Italia è passata con 181 sì, 109 no e un astenuto. Infine quella di Forza Italia ha preso un voto in più ottenendo 182 voti favorevoli, 109 no e 2 astenuti.

Il senatore e ministro delle infrastrutture e dei trasporti italiano Danilo Toninelli ha dichiarato all'agenzia di stampa ANSA di aver votato invano a favore della mozione (M5S).

Alla domanda se, dopo gli attacchi della Lega, ora il ministro pensi di dimettersi risponde: «Vado avanti sereno e tranquillo. Le loro sono critiche generiche, io continuo a lavorare per sbloccare le opere».

Tornare alla home page

ATS