ProtesteTensione a Gerusalemme, Netanyahu nel mirino degli ortodossi
SDA
28.2.2021 - 21:30
Un gruppo di dimostranti ortodossi ha cercato di fare irruzione a Gerusalemme nel ministero dell'Istruzione mentre era in corso una conferenza stampa con la partecipazione del premier israeliano Benyamin Netanyahu.
Insieme al premier vi erano i ministri Yoav Gallant (Istruzione) e Israel Katz (Finanze).
Secondo la televisione pubblica Kan, i dimostranti – che da ore sono impegnati in scontri con la polizia – hanno notato le automobili dei ministri. Da dietro una cancellata hanno sparato fuochi di artificio e lanciato pietre. I dirigenti sono stati scortati dalla polizia verso una zona protetta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia