Stati Uniti Trump fa ricorso contro la procuratrice del processo in Georgia

SDA

29.3.2024 - 21:56

Donald Trump
Donald Trump
KEYSTONE

Donald Trump ricorre in appello contro la decisione del giudice Scott McAfee di non squalificare la procuratrice Fani Willis per la sua relazione clandestina con Nathan Wade, da lei ingaggiato nell'inchiesta sui tentatici del tycoon di sovvertire l'esito del voto in Georgia nel 2020.

29.3.2024 - 21:56

McAfee aveva criticato la relazione tra i due inquirenti ma aveva respinto la tesi che costituisse un conflitto di interessi tale da rimuovere Willis dal procedimento.

La corte d'appello ha 45 giorni di tempo per decidere se esaminare il ricorso.

Qualora lo prendesse in considerazione, Trump avrebbe la possibilità di chiedere una sospensione del processo – non ancora fissato – in attesa della decisione.

Una eventualità che gli consentirebbe di guadagnate tempo e di far slittare l'inizio del dibattimento.

Giova ricordare che Trump in questo caso deve presentarsi davanti alla giustizia per il tentativo di ribaltare i risultati elettorali del 2020 nello Stato della Georgia.

Trump cercò con molte pressioni da parte sua come da parte di membri del suo staff, tra i quali Rudy Giuliani, sulle autorità locali di far sostituire dei voti andati a Joe Biden con dei voti inesistenti per Donald Trump.

SDA