DipendenzeStati Uniti: oppioidi, accordo per quattro aziende farmaceutiche
ATS
21.10.2019 - 16:03
Quattro aziende farmaceutiche che negli Usa sono sotto processo per il loro ruolo nella crisi degli oppioidi hanno raggiunto un accordo con le autorità di due Contee dell'Ohio. Lo riporta il Wall Street Journal.
I dettagli dovrebbero essere resi pubblici a breve. Le due Contee sono le prime ad ottenere un processo contro le case farmaceutiche che dovranno affrontare oltre 2300 cause in tutti gli Usa.
Il problema, che è diventato una piaga sociale, è il crescente fenomeno della dipendenza da farmaci oppioidi per l'eccessiva prescrizione di tali medicinali, anche a causa del costo elevato di altre cure alternative.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia