PoliticaGaza: esercito Israele, uccisi oltre 9'000 agenti Hamas da 7/10
SDA
14.1.2024 - 21:46
Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno pubblicato un ampio set di dati con informazioni sulle loro operazioni nella Striscia di Gaza, in Cisgiordania e in Libano, relativi al numero di agenti terroristici uccisi, oltre al numero dei siti colpiti.
14.01.2024, 21:46
SDA
Secondo i dati, riportati dal «The Times of Israel», più di 9'000 agenti di Hamas e combattenti di altri gruppi terroristici sono stati uccisi dall'Idf nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra il 7 ottobre scorso.
Secondo i dati dell'Idf l'esercito ha ucciso due comandanti di brigata di Hamas, 19 comandanti di battaglione e altri alti funzionari con grado equivalente. Si contano anche più di 50 comandanti e agenti di compagnia di Hamas con un grado simile uccisi.
In cento giorni di conflitto 9'000 razzi sono stati lanciati dalla Stiscia verso il territorio il territorio israeliano. Nello stesso lasso di tempo dal Libano sono stati sparati (in prevalenza dagli Hezbollah) 2'000 razzi. Altri 30 razzi sono giunti invece dalla Siria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia