Fino MornascoFrontale sull'autostrada A9 a Como, 11enne rianimato sul posto ma è gravissimo
Swisstxt / pab
10.5.2024 - 17:00
Era a bordo dell’auto che avrebbe innescato il grave incidente di venerdì mattina. L'autostrada A9 è stata riaperta ma ci sono ancora code in direzione della Svizzera.
SwissTXT, Swisstxt / pab
10.05.2024, 17:00
11.05.2024, 09:13
Swisstxt
L'autostrada A9, chiusa venerdì mattina per un incidente con diversi feriti all'altezza di Fino Mornasco, è stata riaperta, anche se non sono ancora state smaltite le code formatesi verso la Svizzera.
L'auto di una famiglia, con genitori e due figli, avrebbe proceduto ad un'inversione di marcia, finendo contro una vettura.
Il figlio 11enne è ora ricoverato a Bergamo, all'ospedale Papa Giovanni XXIII in gravissime condizioni. I soccorritori lo hanno trovato in arresto cardiaco e sono riusciti a rianimarlo sul posto. I medici stanno valutando i danni celebrali che avrebbe potuto subire.
Gravi lesioni anche per la madre del bambino
Un poco meno gravi, stando ai media italiani, le lesioni degli altri occupanti. Il padre, un 52enne, avrebbe riportato ferite a un braccio. La madre, di 56 anni, ha subito gravi lesioni all'addome, alla schiena e a un braccio. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia
La figlia 16enne sarebbe praticamente illesa, ma è stata comunque portata in ospedale per accertamenti.
Ricoverata invece con un trauma all'addome la 39enne alla guida dell'altra auto.