COVID-19 Coronavirus, due nuovi casi in Ticino

SwissTXT

3.3.2020 - 10:56

Immagine d'illustrazione 
Immagine d'illustrazione 
Keystone / archivio

Il Dipartimento della sanità e della socialità informa che le analisi hanno confermato altri due casi di Covid-19 in Ticino.

Il primo, per cui si ha avuto esito positivo lunedì in serata, è un contatto stretto del secondo paziente di cui si è dato notizia sempre lunedì.

Si tratta di una donna in buone condizioni di salute contattata, secondo il protocollo, a seguito dell’indagine ambientale immediatamente attivata sul secondo caso confermato. La donna era stata subito posta in quarantena.

Il secondo caso, il cui esame è stato effettuato in mattinata,  è invece da ricondurre a una donna residente nel Luganese che recentemente ha soggiornato nel Nord Italia.

Come previsto, per entrambi i casi è in corso la ricostruzione dei contatti stretti dei pazienti per determinare eventuali misure di quarantena.

A chi rivolgersi?

È utile ricordare che la hotline cantonale ticinese è sempre in funzione dalle 7h00 alle 22h00 allo 0800 144 144. Il sito specifico che il cantone ha aperto è consultabile in ogni momento cliccando qui.

La Hotline a livello federale risponde invece a tutte le domande 24 ore su 24 al numero +41 58 463 00 00. Il sito della Confederazione sul coronavirus COVID-19 invece è raggiungibile cliccando qui.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTXT