Incidente o delitto? Morte sospetta a Lugano, stanza d'albergo setacciata

SwissTxt / pab

29.7.2019

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press / archivio

Dopo il ritrovamento del corpo senza vita di una donna in un hotel di Lugano, fermato l’uomo che l’accompagnava. Lo riferisce la RSI.

Sono ancora tutte da chiarire le cause della morte di una donna, il cui corpo è stato trovato nella stanza al terzo piano di un albergo di Lugano. La polizia cantonale era stata allertata sabato mattina dalla direzione del Continental Parkhotel, che si trova a due passi dalla stazione ferroviaria.

Secondo quanto riferito dalla RSI, una decina di agenti per tutto il pomeriggio hanno passato al setaccio la camera 49, al terzo piano.

Agli ospiti che hanno chiesto informazioni è stato genericamente riferito di un infortunio.

Fermato un uomo

Tuttavia, secondo alcune fonti della RSI, sempre nella giornata di sabato un uomo fra i 60 e i 70 anni, che si esprimeva in dialetto svizzero tedesco e che era stato visto accompagnare la donna, è stato fermato.

Si troverebbe ricoverato in una struttura ospedaliera ticinese. Due notizie che il ministero pubblico non ha ancora confermato, ma non ha neppure smentito.

Resta il mistero

Un ospite dell’hotel ha raccontato ai colleghi della RSI che l'uomo era stato notato venerdì sera al bar. Si trovava da solo, parlava con alcuni avventori a voce alta e si faceva notare per la sua esuberanza. Forse dovuta all'alcol, ha aggiunto l'interlocutore della RSI.

Per ora insomma c'è mistero attorno a questa morte, tanto che resta aperta qualsiasi ipotesi di reato: dalla morte naturale fino all'omicidio intenzionale. A stabilirlo sarà l'inchiesta condotta dalla procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page