Cinema Locarno Film Festival: l'ultimo Tarantino in Piazza Grande 

SwissTxt / pab

17.7.2019 - 12:54

©Ti-Press
©Ti-Press
Source: ©Ti-Press

Riflettori accesi sulla 72esima edizione del Locarno Film Festival, sotto la nuova direzione di Lili Hinstin, che si terrà dal 7 al 17 agosto. A Locarno anche Swank, Béart e Scamarcio. Tarantino proiettato in Piazza Grande.

Gli organizzatori hanno svelato mercoledì a Berna il programma della prossima rassegna, che si terrà dal 7 al 17 agosto.

Per l'occasione, sono stati annunciati il Leopard Club Award a Hilary Swank, il Premio Utopia a Enrico Ghezzi, il Premio Cinema Ticino a Fulvio Bernasconi e sono state rese note le giurie ufficiali e l'omaggio a Bruno Ganz.

Tarantino in Piazza Grande

In Piazza Grande saranno proiettati 19 film, tra cui 11 prime mondiali. Tra le pellicole proposte anche l'ultima fatica di Quentin Tarantino, «Once Upon a Time in... Hollywood», ovvero «C'era una volta a Hollywood» con innumerevoli attori di grande fama: Leonardo di Caprio, Brad Pitt, Al Pacino, Margot Robbie, Dakota Fanning, Bruce Dern, Kurt Russell e Luke Perry, scomparso recentemente.

In concorso per il Pardo sono previsti 17 lungometraggi, 14 dei quali in prima mondiale. Ricche anche le sezioni Cineasti del presente, Pardi di domani e le proposte fuori concorso.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTxt / pab