Epidemia Covid-19: sette nuovi contagi in Ticino, uno nei Grigioni

SwissTXT

3.7.2020 - 10:27

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

Si conferma l'aumento di nuovi casi di Covid-19 in Ticino.

Dopo i 5 contagi segnalati giovedì, i dati diffusi venerdì parlano di altre sette persone contagiate. Il bilancio sale così a 3'341 casi confermati. Resta invece stabile il bilancio dei decessi, fermo da tre settimane a 350 morti, così come il numero delle persone dimesse dall'ospedale, 915 dall'inizio dell'epidemia.

Prosegue intanto il lavoro della squadra del cantone per contattare tutte le persone entrate potenzialmente in contatto al Woodstock di Bellinzona lo scorso sabato con il giovane poi risultato positivo al coronavirus.

Progressione dei contagi anche nei Grigioni

Il numero dei contagi continua, seppur lentamente, a progredire anche nei Grigioni. Venerdì dai dati aggiornati dai servizi cantonali è emerso che il loro numero totale dall’inizio della pandemia è passato a 837. Si tratta di un caso di positività in più rispetto alle 24 ore precedente.

I casi attivi sono così passati a 8: tre si trovano nella regione di Landquart, due in quella di Plessur, due nella Viamala e uno in Surselva. Sette persone attualmente si trovano in isolamento e altre 73 sono in quarantena avendo avuto stretti contatti con gli infettati potenzialmente contagiosi. Le morti legate al Covid-19 sono stabili a 50 dallo scorso 8 giugno.

Tornare alla home page

SwissTXT