Canton UriDiversi veicoli scovati fuori norma, uno era ticinese
nw, ats
3.3.2021 - 18:19
La polizia urana la scorsa settimana ha scoperto diversi veicoli da trasporto merci fuori norma. Fra questi, si legge in un comunicato odierno, anche un mezzo targato Ticino.
In controlli effettuati giovedì scorso, all'area di servizio di Erstfeld un furgone ticinese con rimorchio è stato trovato con pneumatici non idonei, luci difettose e freni mal funzionanti. A Intschi un furgone sangallese procedeva con gomme consumate e ad Altdorf un camion polacco era in viaggio con i dischi dei freni danneggiati.
I controlli ai mezzi da trasporto merci vengono effettuati sulla base di un accordo con la Confederazione. Gli autisti in questione sono stati denunciati.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia