La piattaforma creata per aiutare le attività colpite dalla crisi legata al coronavirus continua a svilupparsi. Un mese dopo il lancio, 16 siti Internet locali sono attivi e più di un milione di franchi sono stati versati ai 3500 commercianti registrati.
Partita dalla Romandia, la piattaforma continua la sua espansione territoriale ed è arrivata fino ai Grigioni, si legge in un comunicato odierno della Junior Chamber International (JCI). Venti camere locali della JCI si sono attivate per aiutare il tessuto economico regionale.
La piattaforma propone ai consumatori di acquistare buoni che saranno validi a partire dalla fine della crisi. Nel frattempo l'importo viene versato integralmente a negozi, bar, ristoranti e altri commerci che aderiscono.
L'obiettivo, secondo gli autori del progetto, è aiutare le piccole realtà a restare a galla durante questo periodo economicamente molto complicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia