Il canton Vallese ha registrato un quarto decesso legato al coronavirus. Si tratta di una persona di 84 anni che come le altre vittime vallesane faceva parte dei gruppi a rischio.
Lo indica oggi la Cancelleria di Stato sul sito internet dedicato all'epidemia di COVID-19. Il cantone conta attualmente 232 casi positivi confermati.
Al fine di evitare un sovraccarico di pazienti negli ospedali pubblici, il Vallese ha inoltre previsto di ricorrere a nosocomi e cliniche private e al loro personale. Il primo caso di infezione da coronavirus nel cantone era stato registrato il 28 febbraio 2020.
Ieri l'Ufficio federale della sanità pubblica ha ricordato che i casi di coronavirus registrati in Svizzera erano saliti a 3888. Stando ai dati cantonali a disposizione dell'agenzia Keystone-ATS, con la vittima vallesana salgono a 40 i morti nella Confederazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia