Il Governo dei Grigioni, in funzione della lotta alla pandemia, è pronto ad accettare un giro di vite da parte della Confederazione nelle zone degli sport invernali.
Vuole però mantenere aperte le stazioni sciistiche. L'Esecutivo retico, ha dichiarato martedì il ministro cantonale Marcus Caduff, è disposto anche a controllare e a sanzionare nei casi in cui i concetti di protezione non venissero rispettati. Lo stesso Caduff sottolinea però che il rischio di contrarre il coronavirus dopo una giornata sugli sci non è più elevato di quello legato a visite nei centri commerciali. Le stazioni sciistiche non devono quindi diventare dei capri espiatori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia