SanremoAmadeus sul Festival: «Ci teniamo che sia normale e sicuro»
Covermedia
14.1.2021 - 14:16
Il direttore artistico di Sanremo è al lavoro per portare la musica sul palco dell'Ariston, in tutta sicurezza, dal 2 al 6 marzo.
Amadeus sta facendo ogni sforzo possibile per rendere il prossimo Festival «normale e sicuro».
Il direttore artistico di Sanremo è al lavoro da mesi sull'attesa edizione 2021 della kermesse, che vedrà la luce dal 2 al 6 marzo nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.
«Noi stiamo lavorando per il 2 marzo, per me la data deve essere dal 2 al 6 marzo, dobbiamo esser in grado di dare al pubblico un Festival assolutamente con tutte le regole sanitarie, perché la salute è la cosa più importante e nessuno deve essere messo a rischio, ma dobbiamo lavorare tutti insieme, con la Rai, con i tecnici, affinché tutti siano in sicurezza ma il festival sia il più normale possibile», spiega Amadeus nella sua recente intervista con Rtl 102.5, rispondendo a una domanda sulle date della manifestazione canora. «Sanremo – ha ribadito – non si può fare senza pubblico, in un Ariston vuoto».
Come riferisce Leggo, per Sanremo 2021, si sta «realmente e seriamente lavorando» sull'idea di una nave come una sorta di «bolla» per permettere a 500 persone di partecipare in presenza, all'Ariston, al Festival. «L'idea – spiega Amadeus – è creare una bolla per mettere in sicurezza 500 persone e consentire loro di potere essere presenti all'Ariston. Devono essere sempre le stesse, non avere contatti con nessuno, magari alcune di loro anche vaccinate, al di là dei tamponi quotidiani che faremo, portate su una nave bellissima su cui trascorrere una settimana di vacanza, portate a terra in pulmini di massimo venti persone e poi riportate sulla nave dopo la serata».