Questione di stile La principessa Charlene parla del suo audace taglio di capelli

AllTheContent

20.1.2021

A dicembre la principessa Charlene aveva sorpreso tutti mostrandosi con un nuovo taglio di capelli scalato.
A dicembre la principessa Charlene aveva sorpreso tutti mostrandosi con un nuovo taglio di capelli scalato.
Keystone

La principessa Charlene di Monaco aveva sorpreso tutti con il suo nuovo taglio di capelli scalato. Oggi parla della sua scelta, molto insolita per una testa coronata.

Lontana dallo stile sobrio delle principesse inglesi e scandinave, Charlene di Monaco sfoggia un taglio punk dal dicembre scorso. Perché questa scelta che alcuni detrattori trovano poco appropriata al suo rango? La principessa ha risposto durante un’intervista concessa a «Point de vue».

Un taglio che non piace a tutti

Rock’n’roll, punk glam, scalato, audace, il nuovo taglio di Charlene ha sorpreso i monegaschi e i media. Bisogna ammettere che è completamente diverso da quello precedente. Come sottolinea «Femme Actuelle», la principessa ha optato per un taglio destrutturato e asimmetrico insieme che i professionisti dell’hair style chiamano «half hawk». In particolare il taglio è rasato sulla parte sinistra della testa.

Questo taglio, l’ex nuotatrice professionista lo sfoggia dal 16 dicembre. «Gala» ricorda che la principessa ha rivelato la sua nuova acconciatura, ormai celebre, durante la visita al tradizionale albero di Natale al Palazzo reale. In quell’occasione era insieme al marito, il principe Alberto di Monaco, e ha dato risalto al suo nuovo look indossando una mascherina con paillettes e lustrini.

«Lo stile mi piace, ecco tutto»

Sui media e sui social, sono apparse molte critiche. Il suo stile non è messo in discussione ma molti si chiedono se sia adatto al suo ruolo di principessa. Charlene si è espressa per rispondere alle critiche negative. Su «Point de vue», la principessa dichiara: «Questo taglio di capelli è una mia decisione. Sembra che abbia suscitato commenti di ogni tipo. Ebbene, ne avevo voglia da molto tempo, lo stile mi piace, ecco tutto. Certo, probabilmente tra tutti i membri della famiglia reale sono quella che ha sperimentato le acconciature più varie, ma continuerò. È una mia scelta». La principessa sottolinea anche «che in questi tempi così complicati, così difficili, altri argomenti ben più importanti meritano la nostra attenzione».

Tra rock e sobrietà

Scegliendo questo taglio, Charlene di Monaco dimostra il suo essere diversa. La principessa infatti ha spesso cambiato taglio di capelli, oscillando tra diversi stili.

Del resto, nella nuova foto ufficiale di famiglia, pubblicata recentemente sui social, si è potuta vedere la mamma di Gabrielle e Jacques con un grazioso caschetto moderno e sobrio insieme.

Tornare alla home page