Oltre il triplete Con la Supercoppa UEFA il Bayern cala la 'quarta'

bfi

25.9.2020

Dopo aver vinto la Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League i bavaresi hanno messo le mani anche sulla Supercoppa Uefa.

ll triplete non bastava al Bayern Monaco arraffatutto e così, nella cornice della Puskas Arena di Budapest, davanti a 16'000 spettatori, gli uomini di Flick hanno fatto loro anche la Supercoppa Uefa - la sfida che vede affrontarsi la vincitrice di Champions League e quella di Europa League-.

La sfida tra Bayern Monaco e Siviglia è stata contesa fino al termine, vinta dai tedeschi appunto, in rimonta.

Al 13esimo sono stati gli spagnoli ad andare in rete con Ocampos, che ha trasformato un calcio di rigore, concesso per un'ingenua spallata di Alaba in area di rigore ai danni del nuovo acquisto Rakitic. 

Il Siviglia riesce poi ad imbrigliare il gioco dei bavaresi, che faticano a sfondare con i soliti Sané e Gnabry. Al 34esimo minuto del primo tempo è Goretzka a trovare la rete del pareggio approfittando di una giocata avvenuta sull'asse Müller-Lewandowski.  

Javi Martinez, l'uomo della provvidenza

La sfida si trascina oltre il novantesimo dando spazio ai tempi supplementari. Ad un minuto dal termine del primo tempo supplementare la palla arriva sulla testa del nuovo entrato Javi Martinez, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

I rimanenti 15 minuti non bastano al Siviglia per siglare la rete del pareggio: troppo stanchi al termine di una partita dispendiosa. 

A vincere è così il Bayern Monaco, che mette così le mani sul quarto trofeo nell’anno solare 2020.

Tornare alla home pageTorna agli sport