La finale di Champions sarà «Made in England». Dopo il Manchester City a conquistare il biglietto per Istanbul è il Chelsea che mercoledì sera nel suo fortino di Stamford Bridge ha eliminato il Real Madrid di Zinédine Zidane.
Dopo quella di due anni fa che ha visto in campo Liverpool e Tottenham, ancora una volta la finale della Champions League vedrà sfidarsi due squadre inglesi.
Il Chelsea ha infatti raggiunto il Manchester City nell'ultimo atto della competizione europea in programma a Istanbul il 29 maggio, dopo aver sconfitto il Real Madrid col punteggio di 2-0 nella partita di ritorno delle semifinali.
A Stamford Bridge i Blues hanno meritato la vittoria anche se hanno faticato ad infliggere il colpo del ko ai Blancos dopo l'1-1 scaturito dalla sfida di andata.
Trovato il vantaggio con Werner al 28esimo gli uomini di Tuchel hanno raddoppiato con Mount solo all'85esimo, dopo aver gettato alle ortiche numerose occasioni da gol.
Per i londinesi, vittoriosi nel 2012 in una finale terminata ai calci di rigore contro il Bayern Monaco che giocava in casa, si tratta della terza finale della storia in questa prestigiosa competizione calcistica.